Re: R: [pace] Siria, la "guerra" dei pacifisti.Per il governo italiano unico interlocutore il cns.

a me pare che il governo italiano sia completamente supino alle decisioni della Clinton
e poi trovo assolutamente sbilanciato il giudizio di Terzi che pone tutte le responsabilità al regime: qualche tempo fa un attentato degli oppositori per poco non uccise un giornalista ansa, uccidendo comunque tre poliziotti della sua scorta: Terzi incolpò Assad di non difendere adeguatamente i giornalisti!!!
il regime di Assad non credo piaccia a nessuno, come quello di Saddam; ma questo bombardamento mediatico sulle colpe tutte di Assad non vi pare una campagna per preparare l'opinione pubblica al peggio?
Non credo nemmeno io che ci saranno interventi diretti NATO in Siria, sarebbe troppo oneroso sostenerlo: USA, Arabia, Turchia (con il topolino italia) preferiranno tenere sulla graticola Assad e neutralizzarlo in un eventuale scontro con l'Iran. Il piano di Annan è sabotato proprio da loro che vogliono il proseguimento della guerra. Altro che rispetto dei diritti umani! Dei Siriani non importa nulla a nessuno. Il cinismo dilaga.
TC

http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/politica/2012/07/23/Siria-Terzi-pulizia-etnica-giro-vite-armi_7227015.html