Re: [pace] Re: Fornero straniera alla Costituzione



Enrico, manca l' allegato, che come sai non puopi trasmettere con questa rete ma devi fare copia/incolloa.
 
Francop
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462
Skype: fbfarabir
Cell.348.3802633
Reply to: xenos at iii.it - farabir at iii.it
----- Original Message -----
Sent: Friday, June 29, 2012 3:11 PM
Subject: [pace] Re: Fornero straniera alla Costituzione

La straniera.
Allego commento costituzionale
Enrico


Il 27/06/2012 20:23, Enrico Peyretti ha scritto:

La mentalità di questa gente al governo è, come quella del governo precedente, straniera alla storia civile italiana! Il diritto al lavoro non è astratto, ma - art.1, art.3, art. 4, art. 41 - è dovere della politica renderlo "effettivo". Hanno spergiurato sulla Costituzione. A scuola devono essere bocciati. Sveglia, Italia!
Enrico Peyretti


LEGA,FORNERO HA GIURATO SU COSTITUZIONE O SU TOPOLINO?
  - "Il lavoro è un diritto. Il ministro Fornero ha giurato sulla Costituzione o su 'Topolino'?". Così il senatore della Lega Nord, Gianvittore Vaccari commenta l'uscita del ministro Elsa Fornero sul lavoro. "Napolitano richiami al suo dovere il ministro del Lavoro", aggiunge il senatore che alla Fornero ricorda l'articolo 1 della Costituzione ma, in particolar modo, l'articolo 4: "la Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto". Probabilmente, conclude Vaccari, "la Fornero ha dimestichezza con troppi testi ma con pochi luoghi di lavoro".

DI PIETRO, DA FORNERO UN'ASINERIA BELLA E BUONA  - Se "i lavoratori", "per caso leggessero il Wall Street Journal di oggi, scoprirebbero che dal giorno alla notte hanno perso anche il diritto formale al lavoro. A quanto pare la badessa Fornero ha riscritto, tutta da sola e senza chiedere il permesso a nessuno, l'art. 1 della Costituzione. Sentite cosa dice: 'la gente deve cambiare il proprio modo di pensare. Il lavoro non e' un diritto. Bisogna meritarselo, anche con il sacrificio. Cara professoressa, questa é un'asineria bella e buona". Lo scrive il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, nel suo blog. "La nostra Costituzione dice l'esatto contrario. Secondo la Carta, infatti, il lavoro è un diritto, così come lo è l'essere messi in grado di condurre una vita dignitosa in cambio del lavoro prestato. Questo governo, invece, continua a comportarsi come se l'art. 1 della nostra Costituzione dicesse che l'Italia, anziché 'una Repubblica democratica, fondata sul lavoro', sia 'una Repubblica oligarchica, fondata sulle banche e sulle caste'. Prima di capovolgere così il principio fondamentale della Repubblica, non sarebbe opportuno - si chiede Di Pietro - che i professori Monti e Fornero consultassero gli italiani per capire se sono d'accordo?".

--
- Enrico Peyretti ------------------------ --------------- http://www.peacelink.it/tools/author.php?=63 ----------- www.ilfoglio.info ---- www.serenoregis.org - http://cisp.unipmn.it --------------------------------- ------ Segnalo rass.stampa: www.finesettimana.org



Allegato Rimosso