Gaza, spari su chi raccoglie il grano

E' tempo di raccogliere il grano, i contadini di Gaza si riversano a
lavorare nei campi. I soldati israeliani hanno già iniziato a sparare nelle
terre lungo il confine della Striscia di Gaza. Due feriti nei solo primi
due giorni.

Ogni mattina stiamo accompagnado i contadini in Khuza'a, a sud della
Striscia di Gaza.
I soldati israeliani hanno sparato contro i contadini nonostante la nostra
presenza sia tre giorni fa sia stamattina.
Questo è il video che ho girato tre giorni fa:
http://www.youtube.com/watch?v=O99X-mQekj8

Questo è il video che ho girato questa mattina:
http://www.youtube.com/watch?v=UTgBrSB0BNQ

Guardateli questi video, diffondeteli, fate arrivare il suono degli spari
ovunque.

I soldati sparano per impedire ai contadini di raccogliere il grano.
L'unica loro fonte di guadagno.
I contadini aspettano il periodo del raccolto per poter guadagnare.
I soldati sparano nascondendosi dietro una collina o dalle torrette lungo
il confine. Ci sono anche gli hummer che passano a grande velocità ma per
fortuna non ci hanno ancora sparato.

Questo è un report che ho scritto sul mio blog circa gli attacchi ai
contadini e ai due feriti:
http://ilblogdioliva.blogspot.com/2012/04/e-di-mietitura-i-contadini-di-gaza-si.html

a presto
Rosa, Gaza