Verso la guerra in Siria, con le solite fosse comuni....

In un pomeriggio di un giorno festivo, in questo momento persino con il sole,leggo questa notizia.

Mi auguro che in questo momento siate fuori, all' aria aperta, ma ve la giro ugualmente, la leggerete se e quando avrete tempo e voglia.

Domani scade l' ultimatum ad Assad perche' accetti il piano di pace, secondo logica dovrebbe scadere anche per i ribelli armati,ma la logica non e' necessaria quando le notizie arrivano martellanti da media potenti.

Ma dopo mesi che proviamo a ribattere, ognuno come puo', le bugie e le manipolazioni finalizzate ad una nuova guerra che metterebbe un altro paese nel caos completo, come e' successo in Iraq, Libia ed Afghanistan,

sembra arrivato il momento della guerra.

Non riusciremo ad impedirla, vorrei almeno che non ci facessimo sorprendere.

Secondo il corriere della sera, Assad boicotta il piano di pace e in poche righe mettono tutto: bambini uccisi, 1000 morti in una settimana, fosse comuni. Arrivera' la guerra, sara' un altro Iraq o una altra Libia o un altro Afghanistan.

http://www.corriere.it/esteri/12_aprile_09/siria-oltre-mille-morti-settimana-assad-volta-spalle-nu_8e90a584-820b-11e1-9c86-d5f7abacde61.shtml