R: [pace] FW: R: al signo Fabio Fazio



La risposta della redazione del Tempo che fa è pelosa e ipocrita come la sua conduzione.

 

Però secondo me c’è stato un errore di Paolo nel porre la domanda, che è stata troppo di parte, come se desse per scontato che Fazio fosse “dei nostri” o conoscesse e fosse molto sensibile alla questione. Dobbiamo sempre ricordarci che il nostro microcosmo cioè il pacifismo, quello di cui parliamo qui, non è il macrocosmo, non è di pubblico dominio, non dobbiamo dare nulla per scontato.

 

Quindi bisognava ricordare a Fazio che ormai da 3 settimane dell’acquisto dei

Caccia F35 ne hanno parlato quasi tutti i quotidiani, oltre che Rainews con l’intervista a Vignarca, senza nessuna risposta da parte del governo, tranne le balle del generale sulle penali in caso di mancato affare, e dovevamo ricordargli che un giornalista che intervista il capo del governo che ha appena fatto una finanziaria tutta lacrime e sangue dovrebbe chiedergli il perché del NON taglio alle spese militari, così come di tutte le altre spese non necessarie o che avrebbero garantito più equità.

Questo occorre ricordare, perché altrimenti il giornalista se non fa domande scomode e in modo chiaro e insistente,  senza tanti sorrisini e “mi scusi”, abdica al suo lavoro di giornalista e fa l’intrattenitore di un talk show, in cui il politico fa lo show.

 

E Fazio, diciamolo, questo fa con ogni ospite, non certo il giornalista.

Detto questo, scriverò a Che tempo che fa dicendo perché non parlano degli F35 e delle petizioni della Rete disarmo e del Manifesto Nonviolento.

 

Lorenzo Galbiati

 


Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di sebastiano cosenza
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 19.19
A: pace at peacelink.it
Oggetto: R: [pace] FW: R: al signo Fabio Fazio

 

Come se le spese militari  interessano solo pochi stupidi come quelli della nostra lista. Stiamo parlando di 14 miliardi di euro per il solo acquisto dei mezzi, più il mantenimento  e , speriamo mai , l’uso.

Ho già scritto che il mellifluo  buonista, di sinistra,  fintosanfrancesco  fabiofazio non ha mai posto domande scomode a nessuno. Penosa l’intervista al marchionne:  inginocchiato  a pecora.

Cosa volete, tiene famiglia e uno strapuntino alla rai , al calduccio e ben remunerato fa comodo , per tutte le stagioni.

sebastiano

 


Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di pilar anita quarzell castel
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 19.08
A: pace at peacelink.it
Oggetto: RE: [pace] FW: R: al signo Fabio Fazio

 

ottimo risultato, almeno ti hanno risposto, altri non lo fanno mai..il digiunatore di piazza montecitorio (www.presidiomontecitorio.it) ci ha detto che la 'sola' degli F35 è paragonabile allo scandalo lockheed, ma non riesco a trovare articoli in merito, ne sapete qualcosa ? pilar
 


From: paolo_bertagnolli at hotmail.com
To: pace at peacelink.it
Date: Fri, 13 Jan 2012 17:06:49 +0000
Subject: [pace] FW: R: al signo Fabio Fazio

Volevo informarvi che, avendo scritto a Fabio Fazio per far notare che a Monti non erano state poste domande sulle spese militari e che qualcuno aveva dubitato che l'indirizzo fosse giusto, mi hanno risposto con la e-mail che segue.
Non mi convince la risposta in quanto, secondo me, la platea interessata alla riduzione delle spese militari è molto vasta. Ma prendo atto che mi hanno risposto.
Paolo Bertagnolli


From: chetempochefa at email.it
To: paolo_bertagnolli at hotmail.com
Subject: R: al signo Fabio Fazio
Date: Fri, 13 Jan 2012 16:34:19 +0100

Gent.mo Paolo,

 

nei limiti oggettivi di un format televisivo abbiamo cercato di porre domande che potessero coinvolgere l’interesse di una platea più vasta possibile, ben sapendo che sarebbe stato oggettivamente impossibile accontentare tutti. Di questo, ce ne scusiamo.

 

La redazione di Che tempo che fa.

 

 


Da: Paolo Bertagnolli [mailto:paolo_bertagnolli at hotmail.com]
Inviato: lunedì 9 gennaio 2012 17.28
A: raitre.chetempochefa at rai.it
Oggetto: al signo Fabio Fazio

 

Ieri, domenica 08 gennaio, ho assistito con interesse alla Sua intervista al Presidente del consiglio Monti.
Mi permetto farLe un appunto: non ha posto alcuna domanda sulle spese militari, in particolare sull'insistenza all'acquisto degli F-35. Mi sarei aspettano, invero, che Lei ponesse questa domanda, ed altre sulle spese miltari che sono, sembra, le uniche a non avere tagli, eppure solo questi aerei che, Le ricordo, sono cacciabombardieri in grado di trasportare anche bombe atomiche, non possono assolutamente essere considerati aerei di difesa: si può sganciare una bomba atomica per difendere il proprio territorio?
Se ciò corrisponde al vero, non trova che l'acquisto di questi aerei sia contrario alla nostra Costituzione (art. 11)?
Mi auguro che, se avrà occasione di intervistare altri ministri, in particolare il ministro della guerra ( mi scusi, viene chiamato "ministro della difesa") ammiraglio Gianpaolo di Paola chieda a costui ragioni dell'insistere su una spesa superiore ai 17 miliardi di Euro sottraendo questa cifra ad investimenti nel sociale o nei bisogni primari degli italiani.
Con simpatia.
Paolo Bertagnolli
via Sant'Osvaldo, 55/A
39100 Bolzano

 


Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.

Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non  utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.

E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non puo' garantire l'autenticita' del mittente, ne' tantomeno l'integrita' dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.