Fwd: Re: Fwd: Re: Il servizio civile a scuola dai militari ???

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: Fwd: Re: Il servizio civile a scuola dai militari ???
Data: Thu, 14 Jul 2011 19:38:34 +0200
Mittente: Movimento Nonviolento <mao at sis.it>
Rispondi-a: azionenonviolenta at sis.it
A: Enrico Peyretti <enrico.peyretti at gmail.com>
CC: Prof. Antonino Drago <drago at unina.it>

Ho appreso anch'io oggi la notizia dell'iniziativa dell'Unsc relativa ai
Corsi post conflict del Ministero della Difesa.
Il Comitato DCNANV non è stato coinvolto nè informato.
La Segreteria tecnica del Comitato viene indicata per raccogliere
eventuali adesioni, ma ciò è stato fatto ad insaputa del Presidente e
dei membri.  Sulla vicenda uscirà a breve un comunicato per chiarire la
totale estraneità del Comitato ad una iniziativa dell'UNSC subalterna ai
militari, che non condividiamo.

Il Comitato, nel frattempo, ha lavorato bene per ottenere l'approvazione
e il finanziamento di due progetti sperimentali di servizio civile come
difesa nonviolenta in Albania/Kosovo, risultato che non era mai stato
raggiunto fino ad ora.

Ti prego di far circolare la notizia.
ciao,

mao