Bennato e i referendum

Antonello Repetto, storico militante ambientalista e pacifista carlofortino, non disponendo di posta elettronica, mi chiede di farvi pervenire questo suo scambio (peraltro, "a senso unico", visto che non ha ricevuto risposte) con Edoardo Bennato (avvenuto comunque tramite me, perché, si diceva, Antonello non ha un PC).
Entrambi i messaggi sono stati lasciati sul sito internet di Edoardo Bennato (www.bennato.net), uno prima ed uno dopo il concerto di Carloforte, dove Antonello ed altri hanno comunque portato le bandiere (Acqua e Nucleare) provocando una reazione infastidita, pare (io non c'ero), dell'autore di Burattino senza fili.
Mi/ci chiede di diffondere e, per chi volesse e potesse, pubblicare la notizia (ogni altro dettaglio può essere richiesto direttamente a lui, al numero sotto riportato).

Ciao ciao

Sandro Martis

Visto che ci sarà un concerto a Carloforte, se non fosse possibile avere un contatto con noi del movimento per i referendum (Acqua e Nucleare), per poter annunciare dal palco che ci sono i referendum, ed invitare il pubblico ad andare a votare.
Se potete (e volete), chiamatemi e ne parliamo.

Grazie grazie grazie...

Antonello Repetto - Carloforte
tel. 329 3489379

Caro Edoardo Bennato,

ho tentato di contattarti, lasciando un messaggio (col mio numero di telefono) sul tuo sito web, qualche giorno prima del tuo concerto a Carloforte (Sardegna), dove io abito. Ti chiedevo se fosse possibile, visti i referendum di cui pochissimo si parlava, un tuo accenno dal palco, per informare la gente, ed invitarla a votare. Ma, forse per il minimo preavviso, non ho ricevuto risposte.
Ho poi cercato di arrivare a te, lasciando una lettera privata (col mio numero di telefono) a te indirizzata, alla reception dell'albergo dove avresti alloggiato. Ma forse non hai avuto il tempo di leggerla.
Ho poi tentato di parlare con te, direttamente, rivolgendomi agli organizzatori, prima del concerto. Ma non mi è stato permesso.
Con altre persone, abbiamo comunque, almeno, cercato di sventolare le bandiere, tra il pubblico, durante il concerto, in modo che a tutti fossero visibili. E ci scusiamo, se, come è sembrato, la cosa possa aver provocato una tua reazione di fastidio: lo facevamo, puoi comprendere, a fin di bene.
Saremmo stati molto più felici se, come è capitato anche ad altri artisti, evidentemente sensibili, anche tu avessi parlato dei referendum.
E rimango comunque disponibile, se vuoi, a qualsiasi chiarimento e spiegazione.

Con stima