Re: R: [pace] Per non dimenticare Vittorio Arrigoni - Dedica della fiera della piccola editoria a Vik e Juliano



Fiera della piccola editoria ed auto-produzioni librarie ed editoriali, quinta edizione 17-18-19 giugno :

in collaborazione con il comune di Bassano in Teverina, all'interno della Festa al Borgo, avremo la quinta edizione di seguito della fiera della piccola editoria, con proposte ed intrecci stimolanti tra visione, con le mostre d'arte collegate, ascolto e lettura.

Il catalogo della scorsa edizione è reperibile al sito www.edizionistellecadenti.org.-

Intendiamo proseguire sulla stessa linea, migliorando anche la presenza esterna, e sviluppando performance e letture coinvolgenti.

Quest'anno la sede della fiera sarà in una sala su due piani del palazzo ristrutturato delle case popolari, che ha una piazzetta esterna che abbiamo più volte usato per letture e performance.


Gli editori, gli autori in proprio di realizzazioni librarie, gli artisti interessati sono invitati a segnalare la loro partecipazione, ed a proporre eventi e letture, in modo da permettere una programmazione adeguata.

Non viene richiesta nessuna tassa di iscrizione, ma è necessario avere la conferma della partecipazione, in modo da poter predisporre le strutture necessarie. Vi saremo grati se la iscrizione avverrà entro la metà di maggio.

Ad ogni espositore verrà messo a disposizione un tavolo di circa metri 1,80 e due sedie, od una panca. Chi volesse portarsi espositori personalizzati può farlo, concordandolo prima, tenendo presente che il tutto dovrà essere collocato senza ostacolare gli altri.

Chi venisse da lontano ed avesse bisogno di un appoggio per la notte può segnalarcelo in tempo, possiamo fornire indicazioni per i servizi in zona, oppure offrire un appoggio, molto spartano, presso la nostra sede.

Per coloro che volessero partecipare, ma non potranno venire personalmente, allestiremo un tavolo collettivo.


In linea di massima intendiamo creare un legame esterno - interno così da favorire la visione e le visite, ma dovremo tener presente la possibilità di rimanere tutti al coperto in caso di pioggia.


************

Per iscriversi è sufficiente rispondere a questa mail, dandomi le notizie fondamentali per mettervi in elenco: _
* nome e recapito
* sarete presenti personalmente o intendete avvalervi della nostra assistenza?
* avete proposte di presentazioni o altro? (è necessario segnalare con molto anticipo, dato che dovremo intrecciare i vari eventi con il contatto diretto con i libri),
* avete materiale da esporre nella bacheca collettiva ?
* proposte, richieste, 
*********************** ********************** *******************

26 aprile 2011

Gli eventi di questo periodo con la uccisione prima di Juliano Mer Kamish e poi di Vittorio Arrigoni a Gaza ci consigliano di dedicare a loro la nostra fiera:

*all'arte come riscatto, crescita, possibilità vitale così come Juliano Mer aveva fatto con il teatro di Jenin e poi con il Freedom Theatre

*alla testimonianza, alla comunicazione di verità così come Vittorio ci ha abituato in questi anni di puntuale diffusione delle notizie da Gaza.

*ai bambini che vivono in luoghi difficili, con cui entrambi hanno lavorato con amore, cercando di offrire una sponda, una prospettiva, momenti di gioco e di creatività, nonostante tutto.

Per tutti i bambini offesi dalle guerre, dalla violenza e dalla occupazione vogliamo ricordare la piccola Abeer, una bambina che voleva soltanto poter abbracciare suo padre, e che è morta di disperazione



--
Nicoletta Crocella