R: Re: R: [pace] Per non dimenticare Vittorio Arrigoni

A parte l'incontro con le belle persone che ho rivisto con immenso piacere, non posso tacere sulla brutta forma e sulla non meno brutta "sostanza" dell'ultimo saluto che qualcuno (la famiglia, gli amici del comune natio, i giovani della parrocchia ?) ha deciso di tributare a Vik. So che è politicamente corretto non criticare dei funerali, ma me ne assumo tutta la responsabilità, lui ha dato la vita, non sarà un dramma perdere qualche amicizia.

Non ammesse le bandiere palestinesi (!?) , quelle che Vik aveva sempre addosso, quella per cui Vik ha dato la vita!!!

 Nel proscenio i sindaci eletti dai partiti del CENTRODESTRASINISTRA che hanno condiviso e attuato l'assedio a Gaza !!

Uno squarcio di realtà nelle parole del brevissimo intervento del concelebrante, Monsignor Cappucci (che adoro) ..poi anche lui nel chiudere porta i saluti e le condoglianze del popolo palestinese a nome di Abu Mazen...ABU MAZEN ????

Tra l'altro egli è da tempo scaduto da Presidente della Palestina e dubito avrà i voti della maggioranza per ricevere quel nuovo incarico a cui Usraele , BCE, e Governi e partiti della grande finanza mondiale lavorano.

Sono certo che se Monsignor Cappucci avesse sentito il parere di Vik , o di chi aveva parlato di ciò con lui, non avrebbe portato quel nome al suo funerale !!

Non fosse per le bandiere e la persone che giravano attorno al palazzetto o che stavano pigiate dentro  "per Vittorio" , sembrava d'aver sbagliato cerimonia, giorno, città, paese, ....un incubo ..e appena uscita la bara l'ho salutato e ...sono fuggito.

Chi ama la verità, sa che Vik era lì a difendere Gaza assediata (anche dal nostro governo attuale di centrodestra, come da quello precedente di centrosinistra), e Gaza è assediata,  perchè Fatha , US-raele , BCE e governi "occidentali" al seguito, non vollero riconoscere la vittoria elettorale di Hamas (dopo aver tentato un Colpo di Stato con Dahalan, allora capo dei servizi di Fathan, "assistito" anche da "istruttori occidentali").

---

Amici di PBC, rimasti, mi hanno detto che nella non ufficialità televisiva, dalle 18,30-19  in poi, la regia aveva previsto una lista chiusa di interventi tra i quali " fortunatamente" è scappato un Don Capovilla di Pax Cristi che ha pronunciato le fatidiche  parole: "la Palestina è una terra occupata !" . Onore a lui che onora il Cristo !

Non fosse per lui restava che Vik era lì come poteva essee altrove.... " a interposizione tra due fazioni che si scontrano" è stato addirittura detto nella omelia.....

Fortunatamente quella pantomima non cancella il funerale fattogli a Gaza e quello che ogni combattente per la giustizia gli ha fatto aprendogli il proprio cuore e impegnandosi a non dimenticare mai il suo esempio.

FREE  GAZA, FREE PALESTINE

Con Vittorio,  fino alla vittoria !