R: [pace] lettera a bersani



Penso che sarebbe utile però dare linee precise di cosa si intenda per cambiamento. Programmi precisi. Molte volte l’ho fatto presente da iscritta al PD. E puntare non ad un compromesso al ribasso ma alzare la soglia dei riferimenti. Diventare un partito con reale ispirazione europea. Questo sento che il PD lo dice ma non con il convincimento reale nei fatti che ci vorrebbe.

E’ importante alzare la soglia.

 

Saluti

 

Ines Caloisi

 

Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di Enrico Peyretti
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 13.43
A: lista Peacelink Pace; lista pax christi gr discussione; lista nonviolenti; lista Mir dibattito; Lista Menapace; lista lilliput glt NV; lista eco-fem-nv; lista donne in nero; lista BCP; lista angelo casati 01; lista alteracultura
Oggetto: [pace] lettera a bersani

 

Lettera a Bersani

Lunedì 13 Dicembre 2010 12:13

Lettera a Bersani

Caro Bersani,

non sono del PD, ma sabato sono venuto a San Giovanni. Hai parlato benissimo. Ma in ritardo, come ha scritto Il Fatto. E senza dire i vostri peccati di omissione e debolezza. E hai parlato tardi nel pomeriggio inoltrato. La piazza era già all’ombra e faceva freddo, come hai riconosciuto. Lo spettacolo non finiva mai. Ho visto tanti andare via. Sul prato si protestava. Non si viene a Roma da lontano per vedere una qualunque ora di televisione. Non era un momento da cantanti. Non c’era niente da far festa né da cantare. Ci voleva più politica, anche prima del tuo discorso. C’era paura di differenze? Grazie, comunque! Ma siate più decisi, più decisi! Costituzione, giustizia sociale, legalità, pace! Serve fare numero, lo so, ma vi voterò solo se sarete più decisi!

Enrico Peyretti

Torino, 13 dicembre 2010.