I: [Per il bene comune] MEMORIA? SI', A SENSO UNICO



Ricevo e, per una riflessione, vi giro.

Nando

----Messaggio originale----
Da: earancio at fastwebnet.it
Data: 27/01/2010 11.11
A: <programma-per-il-bene-comune at googlegroups.com>
Ogg: [Per il bene comune] MEMORIA? SI', A SENSO UNICO

Con immagini in allegato
 
Quale Memoria? Peccato  che "si dimentichi" l'olocausto (strisciante, occultato, ma comunque palese) di oggi, ai danni  della popolazione civile palestinese che dura da un secolo. Se non si devono fare paragoni con la Germania nazista non è perchè la sua ferocia  non è lontamente paragonabile a quella dello stato sionista, ma semmai perchè il Sionismo è nato prima del Nazismo e fin dalle sue origini aveva concepito l'esproprio della terra ai palestinesi e il loro genocidio ( leggere " La pulizia etnica in Palestina" di Ilan Pappe ). Quello praticato dal sionismo è uno sterminio sistematico e progressivo. In secondo luogo, la persecuzione degli ebrei durò lo spazio di qualche anno, quello dei palestinesi è perpetrato da lunghi decenni. Ma se la differenza vogliono che la facciano i numeri, allora si spiega la ragione per cui il revisionismo storico sulla Shoah non è consentito, ma è represso. Fino a qualche anno fa c'era una targa ad Auschwitz che riportava la cifra di tre milioni di morti in quel luogo, oggi la targa è stata silenziosamente rimossa, in seguito alle prove  dei vari storici revisionisti. 
Se il Male Assoluto deve essere rappresentato dal Nazi-fascismo allora tutto quello che viene dopo ( Nagasaki, Hiroshima, Dresda,Vietnam, Iraq, Afghanistan e tanto altro) diventa il male necessario per "avere la pace nel mondo ".Vedi premio igNobel ad Obama. L'oppressione del popolo palestinese avviene da decenni con la complicità di tutto l'Occidente "civile" e "democratico".   
Saluti, Elvio Arancio


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Per il Bene Comune" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a programma-per-il-bene-comune at googlegroups.com.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a programma-per-il-bene-comune+unsubscribe at googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita il gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/programma-per-il-bene-comune?hl=it.


Allegato Rimosso