Video e news dalla Palestina

Giro a seguire alcune segnalazioni di articoli e video interessanti che ho ricevuto nei giorni scorsi, mi scuso per eventuali ripetizioni.

1) Manifestazione contro gli sgomberi a Skeikh Jarrah.
Care tutte e tutti,
Veneredi' scorso insieme ad alcuni Israeliani e internazionali ho partecipato alla manifestazione cha da circa un mese ha luogo a Gerusalemme, un percorso che si snoda da Ovest a Est, organizzata da diverse associazioni del movimento pacifista Israeliano e che culmina a Sheikh Jarrah, quartiere di Gerusalemme Est dove il governo Israeliano sta attuando una politica di sfratto collettivo.
Nelle strade di Gerusalemme Ovest alcuni Israeliani (ma anche qualche turista) ci hanno sputato addosso, hanno urlato in ebraico “traditore”, qualcuno ha tirato fuori un idrante (lo vedete nel video).
Quando siamo arrivati a Sheikh Jarrah, nel giardino della famiglia Al Kurd presidiato dall’esercito e dalla polizia israeliana, sono accorsi circa 50 religiosi per celebrare l’inizio dello Shabbat nell’ala della casa occupata dai coloni.
Abbiamo cercato di fare un resoconto accurato di ieri, di cui vi mando il link con relativi video.
Lo trovate in inglese a questo link:
http://www.palestinemonitor.org/spip/spip.php?article1192
non ho avuto il tempo di tradurlo.
B.

2) "No Way Through" video vincitore del "Ctrl Alt Shift Film Competition":
http://www.youtube.com/watch?v=WcYcw-uWqzk&f

3) Interessante intervista pubblicata da Peacereporter ad un soldato israeliano che ha partecipato all'attacco contro la striscia di Gaza un'anno fa'
:
http://it.peacereporter.net/articolo/19104/Gaza+sola+andata