Re: [pace] Esiste un moderatore? Sì.



locascio.francesco at aliceposta.it ha scritto:
questo messaggio è chiaramente off topics

un minimo di rispetto, questa è una lista su pace e non una conventicola di
trotskisti.

Francesco



----- Original Message -----
From: <fbacchio at libero.it>
To: "bologna social forum" <forum at liste.bologna.social-forum.org>; "Info stampa" <stampa at infostampa.com>; "peacelink mailing list" <pace at peacelink.it>
Sent: Thursday, October 30, 2008 2:55 PM
Subject: [pace] PCL: Marco ferrando contro decreto Gelmini e aggressioni fasciste


COMUNICATO STAMPA
DI
MARCO FERRANDO
Portavoce naz. del Partito Comunista dei Lavoratori


Contro il vergognoso voto del Senato che approva il decreto Gelmini è
necessario lo sciopero generale. [...]

I moderatori esistono, non serve urlare [come fatto nel soggetto della mail precedente], ma questi hanno anche una vita [reale] e non sempre riescono a tenere il passo delle attività [virtuali] delle liste.

Quanto al comunicato stampa concordo con Francesco Locascio: è decisamente fuori tema. La lista "Pace" non è una lista politica. In rete ne trovate a volontà se desiderate esprimere le vostre opinioni quindi esorto tutti a rispettare la Policy Generale[1] delle liste.

Quanto al mittente <fbacchio at libero.it>: il suo messaggio verrà rimosso dall'archivio. Per sua fortuna lo statuto di PeaceLink è estremamente garantista, tuttavia un secondo messaggio di questo tenore [decisamente fuori tema] ci vedrà costretti a rimuoverlo dalla lista senza preavviso.

Non concordo invece con la tesi di Davide Bertok:

Tagli alla scuola equivalgono a più finanziamenti alla difesa e alle missioni militari all'estero quindi meno pace

Anche se sotto un profilo economico l'argomentazione è inattaccabile è il modo con cui è stata scritta la lettera che non è idoneo per la lista "Pace", pensata appunto per parlare di tematiche pacifiste/nonviolente e, daccordo: pure tutto quello che vi orbita attorno, ma allora perché non pensare prima di premere [Invio]? La mia maestrina delle elementari - che per dirla tutta non era nemmeno un gran ché - diceva di ri-leggere.

Infine, ma non per importanza, se un partito politico desidera esprimere le sue opinioni e le sue valutazioni circa tematiche ospitate da PeaceLink, qui troverà sempre asilo, ma non si sorprenda se troverà anche diritto di replica. Non è la firma che non va bene è il contenuto.

E' vero: il centro sinistra ha perso le elezioni, la sinistra è ritornata ad essere extraparlamentare. Però se qualcuno non digerisce questo se ne faccia una ragione e sopravviva.
Per chi ha problemi consiglio: Riccardo Barenghi, Eutanasia della sinistra, Ed. Fazi, 2008, ISBN 9788881129744

Giacomo Alessandroni
Segretario di PeaceLink
_____________________________________________

[1] http://web.peacelink.it/policy.html

--
Giacomo Alessandroni   g.alessandroni at peacelink.it
Associazione PeaceLink     http://www.peacelink.it
VoIP @ Wengo/Skype          callto://galessandroni