VIGILANZA RAZZISMO



A questa precisazione aggiungo che il GR1 della Rai, alle 8, ha detto precisamente che l'ambulante straniero senza licenza commerciale è stato multato di 5.000 euro, e che la merce sequestrata aveva il valore di 4.000 euro.
A parte i maltrattamenti smentiti dall'ambulante straniero in stato di arresto, se i dati del GR1 risultassero veri, l'ambulante straniero senza licenza, indipendentemente da qualunque suo precedente penale, sarebbe stato non multato ma perseguitato e derubato dal comune di Termoli. E se questo prescrive la lagge, la legge non è giusta.
Nel clima che si è prodotto in Italia e politicamente sfruttato, bisogna soprattutto vigilare.
Enrico Peyretti, Torino
 

 

La vicenda si sarebbe risolta in una grossa bolla di sapone

Termoli, ambulante extracomunitario smentisce violenze dei Vigili


Pur emergendo una realtà diversa da quella descritta nelle ore successive al fermo dell'uomo, il sindaco della citta' adriatica, Vincenzo Greco, ha tuttavia chiesto alla polizia municipale una dettaglia relazione sull'accaduto

ascolta la notiziaascolta la notizia
Termoli (Campobasso), 26 ago. - (Adnkronos) - Si e' risolta in una grossa bolla di sapone la vicende dell'extracomunitario maltrattato nella notte fra sabato 23 e domenica 24 dai vigili urbani a Termoli (Campobasso). L'uomo ha infatti reso una dichiarazione al comando degli stessi vigili urbani che non lascerebbe dubbi sulla condotta degli agenti di polizia municipale.

"Non sono stato ne' strattonato ne' maltrattato dagli agenti di polizia municipale -afferma venditore originario del Bangladesh- e gli stessi non mi hanno messo di forza nel portabagagli dell'auto di servizio, anzi preciso che sono stato accompagnato negli uffici di polizia stando seduto sul sedile posteriore dell'auto di servizio. Non ho subito alcuna pressione o minaccia -ha inoltre dichiarato l'uomo- nel rendere questa dichiarazione e sin da adesso dichiaro di non adire per vie legali e tantomeno chiedere eventuali risarcimenti".

Pur emergendo una realta' diversa da quella descritta nelle ore successive al fermo dell'uomo, il sindaco della citta' adriatica, Vincenzo Greco, ha tuttavia chiesto alla polizia municipale una dettaglia relazione sull'accaduto. A quanto risulta dai primi rapporti, poi, il venditore sarebbe scivolato sulla strada mentre cercava di fuggire dai controlli degli agenti rimanendo poi volontariamente a terra e attirando cosi' l'attenzione dei passanti con urla e lamenti.

L'uomo si sarebbe poi aggrappato alla cassetta contenente la merce che vendeva opponendo percio' resistenza alla confisca da parte dei vigili urbani i quali avevano anche accertato che il venditore ambulante era sprovvisto della licenza di vendita. Gli agenti della polizia locale hanno quindi tentato di riporre nel bagagliaio dell'auto di servizio la cassetta della merce confiscata mentre il venditore restava aggrappato alla stessa e cio' avrebbe fatto pensare che volessero rinchiuderlo nel bagagliaio.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso