Re:[pace] C/S volontari Assopace in Kosovo

Vorrei aggiungere una mia personale opinione sulla questione “riconoscimento dell'indipendenza al Kosovo”.
Ritengo sia una grande conquista l'indipendenza dalla Serbia dello Stato kosovaro perchè ogni Stato nella sua autonomia e nel rispetto dei trattati internazionali dovrebbe essere libero di agire per conto proprio una volta per tutte. Non è giusto che continui ad essere suddito della mamma Serbia e a sua volta della “mammona” Russia è ora che ogni Stato faccia valere i propri diritti. Nella tua lista di Stati che da anni pretendono l'indipendenza ti è sfuggita la Palestina che nonostante abbia un governo democraticamente eletto  con una propria bandiera e con delle proprie leggi non è riconosciuto da nessuno Stato a cominciare da Israele. Non è forse un'ingiustizia questa? Alla luce di quello che ci insegna la storia non sarebbe forse ora che gli Stati oppressori la smettessero di negare il diritto di esistere agli altri Stati? Altra faccenda è poi la Padania di Umberto Bossi...in quel caso il fondatore è un'idiota sbeffeggiato da tutto il mondo e che purtroppo ci ridicolizza in quanto italiani. L'Italia è una sola sotto un'unica bandiera...salvo colpi di Stato.

Vincenzo Caldarola
http://www.vincenzocaldarola.blogspot.com/