(Fwd) adesione di Beppe Grillo a Europe for Peace

------- Segue messaggio inoltrato -------

Beppe Grillo aderisce a Europe for peace e invia questa
dichiarazione presa dal suo blog:
Può proliferare solo chi ha giàproliferato.
Cina, Russia, Francia, India, Pakistan, Gran Bretagna e Stati Uniti
dispongono di ordigni nucleari.
Ufficialmente.
Israele ne dispone.
Ufficiosamente.
Facciamo un test.
Ci sono delle dittature tra le nazioni delclub delle atomiche?
E queste dittature potrebbero usare ordigni nucleari per scopi
aggressivi ?
Io penso di si, e non credo che chi possiede armi atomiche sia
legittimato a decidere chi può averle e chi no.
Al massimo può proporre che nessun Paese le abbia .
Su questo sarei d'accordo.
Mi sembra quindi una barzelletta che i cinque Paesi membri
permanenti (Cina, Russia, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti)
abbiano deciso di deferire l'Iran al Consiglio di sicurezza ONU per
il suo programma nucleare.
E che chiedano all'Iran di "ripristinare la sospensione delle attività
collegate all' arricchimento dell'uranio".
Perché non chiedono invece allaCina di distruggere tutte le sue
atomiche? Alcuni mesi fa il gen erale cinese Zhu in una intervista
concessa a Wall Street Journal, Financial Times e New York Times
dichiarò che un conflitto locale perTaiwan potrebbe trasformarsi in
una guerra nucleare.
Ma forse per entrare nel club delle atomiche bisogna avere
alcunebuone qualità che ancora mancano all'Iran. Come, ad esempio,
essere membro permanente dell'Onu, o una superpotenza o,
meglio ancora, alleato degli Stati Uniti .
Ed è giusto così, infatti, in base al Trattato di non proliferazione
nucleare, può proliferare solo chi ha già proliferato.

------- Fine del messaggio inoltrato -------