Re: [pace] SINISTRATI

Condivido ciò che dice il sig. Peyretti. Sono un neo-iscritto a Rifondazione e sostengo l'operato del partito e dei gruppi parlamentari. Il partito cerca di tenere aperti i confronti ed il coinvolgimento dei movimenti per sollecitare e cercare di spostare "più a sinistra" l'operato della maggioranza. Ora, con la evidente mancata maggioranza che non si è potuta evidenziare a causa dei 2 mancati voti (1 contrario, 1 non votante e che non sarebbero stati sufficieti), si sarebbe potuto far emergere chiaramente a quali pressioni è sottoposto il nostro paese per il tentativo di una politica autonoma e per la pace. Non è questione di schizofrenia, ma meglio la coerenza e la caduta di Prodi per ritornare a Berlusconi, mi pare una aberrazione. Non si può essere per la pace e votare per la guerra, ma si deve alzare la voce, rendere chiaro quali sono le trappole e le distorsioni. Ho condiviso e so che mi tirerò addosso l'ira di molti, il fatto che Franca Rame avesse dichiarato il suo voto contrario e poi vedendo che la maggiornaza andava sotto, a fatto la sua dichiarazione, come l'hanno fatto anche altri compagni senatori. Insomma la politica deve cercare di fare la sua parte, ascoltare e mediare, se non ci sono alternative MIGLIORI. Ora, purtroppo, mi sembra anche che i 12 punti abbiano ristretto il raggio d'azione, ma sarà ancora ciò che si riuscirà a coniugare in termini di lotta e di governo.
Ciao a tutti e..... NON VOGLIO BERLUSCONI, ASSOLUTAMENTE!
Giovanni