Re: [pace] IL negazionismo è un crimine contro l'Umanità e come tale va punito

Caro Lomaglio,
la libertà di opinione è assoluta e non può essere
perseguita, anche se in questo caso non la
condividiamo: oggi si perseguita chi nega l'Olocausto,
domani si perseguita che negherà altre cose! La verità
si fa strada comunque: ad esempio devono emergere
ancora chiaramente le responsabilità occulte della
Shoa. Chi sono stati gli esecutori e le prime linee
della catena di comando è fin troppo facile: tutte le
colpe sono di Hitler! Purtroppo la verità è più
complessa e più tragica per le conseguenze che essa ha
oggi su di noi!
--- Comitato per la Pace Abbas al-Shalhoub
<outafghanistan at comune.re.it> ha scritto:

> In questi giorni ho letto diverse opposizioni alla
> proposta lanciata dal
> ministro della Giustizia italiano di rendere la
> negazione della Shoah un
> reato punibile penalmente.
> Io ho sostenuto tale iniziativa ritenendo
> fondamentale la tutela della
> Verità anche a livello penale, ma le considerazioni
> e la rilevanza degli
> oppositori mi hanno fatto riflettere
> sull'opportunità di tale mio
> appoggio.
> Non ritengo di essere infallibile, anzi
> probabilmente sono la persona meno
> [...]

Vinci i biglietti per FIFA World Cup in Germania!
yahoo.it/concorso_messenger