Re: [pace] Re: [pace] questa guerra è la mia guerra

Caro Enrico,
sono perfettamente d'accordo con te. Io ho partecipato alla manifestazione
di Assisi (che non era la marcia Perugia-Assisi come parecchi quotidiani
hanno scritto) manifestando subito il mio dissenso con l'adesione
all'appello di padre Alex Zanotelli.
Ho partecipato con lo spirito critico di chi vede dietro ogni missione
militare una missione di guerra, ma ho saputo accettare ed apprezzare il
richiamo alla funzione ritrovata delle Nazioni Unite.
Ritengo anche assurdo il fatto che si dica soltanto che c'erano gli
esponenti dell'UCOII e altri con le foto di Nasrallah.
Io sono andato alla manifestazione con una maglietta in cui c'era scritto
"Solidarietà al popolo libanese e alla sua resistenza", perché era quella
la mia posizione, ho applaudito a pochissimi interventi ma mi sono
commosso nel sentire la canzone della cantante palestinese e la lettera di
David Grossmann...
Da nessuna parte ho sentito o visto questo spirito antisemita di cui tanto
stanno parlando i giornali, per me è stata una bellissima giornata,
importante per capire le diverse posizioni dei pacifisti...
Ettore