Fwd: GUERRE DI RELIGIONE?

Inizio del messaggio inoltrato:

Da: mario bonica <ibacon at libero.it>
Data: 18 agosto 2006 19:44:24 CET
Oggetto: GUERRE DI RELIGIONE?

LETTERA DI DIO A UN ATEO NON INTEGRALISTA

Mio prediletto ateo non integralista,

voglio rassicurarti fin dalle prime righe di questa lettera che non ho nessuna intenzione di convincerti della mia esistenza, come di sicuro tu sarai propenso a pensare. Io non ho mai pensato di convertire nessuno a nessuna religione, anzi, ti informo subito che le religioni in genere non mi piacciono per niente e le ritengo tutte offensive nei miei confronti, comprese le preghiere, le prostrazioni e le genuflessioni di ogni genere che mi danno un fastidio immortale. Ti sembrerà strano che dio in persona scriva una lettera proprio a un ateo, ma ti confesso che gli atei sono proprio le persone che rispetto di più, proprio perché non mi infastidiscono con le loro preghiere e non mi tirano mai in ballo nelle loro questioni. Mentre la quasi totalità dei credenti crede (perché così gli conviene) che io abbia creato gli esseri umani per il piacere di farmi adorare e venerare da loro, scambiandomi per uno dei tanti potenti della terra che godono a vedere l’intera umanità prostrata ai loro piedi.
Ma basta con questa premessa. Per quanto paradossale possa sembrare, dovresti ormai aver capito che puoi continuare tranquillamente a non credere in me, anche a motivo di questa mia lettera rabbiosamente laica. Al punto in cui siamo, neanch’io voglio credere in me stesso... anzi, dichiaro pubblicamente di non esistere e di non essere mai esistito. Ma, pur non esistendo, interi millenni di colossali stronzate compiute dall’umanità nel mio nome mi hanno talmente nauseato, che mi è venuta la voglia di esistere davvero per dichiarare pubblicamente che io non c‘entro nulla con le sporche faccende dell’umanità. E lo farò usando un linguaggio appropriato alle circostanze, non in politichese o in maniera diplomatica, ma con il gergo spontaneo e anche un po’ volgare delle persone semplici quando si incazzano con tutto il cuore e tutte le viscere.

Parola del Signore: l’umanità mi ha rotto gli attributi divini! Io, dio, non ne posso più di tutte le religioni del mondo per il modo in cui mi maltrattano descrivendomi a immagine e somiglianza dei più fetenti monarchi, presidenti, tiranni e politicanti varii della storia umana. Non ne posso più di tutti gli integralismi di questo mondo, compreso certo integralismo ateo che non ammette dubbi e non rispetta nemmeno chi crede senza integralismi e certezze assolute. Lasciatemi in pace e non tiratemi in ballo nelle vostre sporche guerre di religione... o giuro, nel mio nome, che i vostri missili e i vostri armamenti usati per la mia presunta difesa ve li ficco in c... ad uno ad uno e per l’eternità!
E, a proposito di guerre sante e massacri per giusta causa, voglio dire rapidamente due paroline almeno sulle tre religioni monoteiste, nel cui nome vi state scannando senza ritegno alcuno. Mi riferisco, ovviamente alle religioni giudaica, cristiana e musulmana.
I signori credenti della religione ebraica devono mettersi il cuore in pace: tutta la storia del popolo eletto e della terra promessa è una colossale menzogna e una odiosa stronzata. Se è vero che tutte le creature sono state create da me, io non sono così malato di mente da eleggere come miei figli prediletti una minoranza di esseri umani e partecipare addirittura alle loro schifose guerre in cui io in persona farei strage di altri esseri umani (vedi tutta quella bufala degli egiziani, del Mar Rosso, ecc.). Se davvero mi vogliono adorare, mi chiamino pure Jahvè e preghino con rituali di loro gradimento (escluso ovviamente qualsiasi sacrificio di sangue, in quanto non sono un dio-vampiro), ma si ficchino in testa che la terra, qualsiasi terra, è di tutti gli esseri umani che vogliano abitarci e che nessun dio accetterebbe mai di legittimare l’occupazione violenta di qualsiasi territorio. La smettano quindi di fare guerre e massacri nel nome mio, perché giuro che, se esistessi, proprio avrei voglia di fargli un culo così...
E, considerato che alcune delle cosiddete sacre scritture sono comuni alle tre religioni, ci tengo a chiarire che il comandamento di non uccidere vale sempre e comunque, che non ho previsto eccezioni di nessun genere e che quindi mi fa schifo la violenza e l’uccisione di altre creature quale che sia il motivo. Se esistessi l’avrei già urlato dall’alto dei cieli, pugno di stronzi criminali, che continuate a versare il sangue dei vostri simili nel nome di una qualche santa e giusta causa! Anzi, vi garantisco che il suddetto comandamento non ha eccezioni nemmeno per gli animali, ovviamente, in quanto anch’esse sono creature mie. Se poi nelle cosiddette sacre scritture avete voi scritto che io avrei creato gli animali affinché voi esseri umani vi cibaste della loro carne... cazzo! questa è proprio la più colossale stronzata che potevate attribuire a un dio totalmente sadico e violento a vostra totale immagine e somiglianza. Ma vi pare sinceramente possibile che un dio dia in pasto a dei miserabili esseri umani le sue creature viventi, autorizzando lo sgozzamento e la macellazione di innocenti creature, per giunta quelle più miti e non carnivore, quali i bovini o le pecore eccetera? Non vi ho mai considerati il centro dell’universo e tutto ciò che esiste non è stato creato per vostro uso e consumo, anzi, a pensarci bene, se esisto e sono io il creatore di tutto, comincio a pensare che la più grande fesseria da me compiuta sia stata proprio quella di aver creato gli esseri umani!
A quelli della religione cristiana, soprattutto se cattolici, se esistessi, avrei già urlato da duemila anni che quel povero martire del mio presunto figlio aveva predicato tutto l’opposto di ciò che i cristiani hanno fatto per due millenni di seguito. Quel povero Cristo l’aveva pure predicato esplicitamente di non rompermi gli attributi divini con preghiere ipocrite, ma di operare secondo giustizia e amore per il prossimo. E invece, anche in questo caso, il risultato qual’è stato? una holding di istituzioni religiose edificate su una non meglio identificata pietra, il simbolo della croce usato come arma di distruzione di massa in guerre sante, l’appoggio costante a tutti i poteri forti origine e garanzia di ogni ingiustizia sociale... Ma quel presunto mio figlio, crocifisso e deriso come tutti i martiri della storia umana, non aveva predicato l’amore e l’uguaglianza tra tutte le creature, l’umiltà e la semplicità, eccetera? E voi continuate impeterriti a giustificare la guerra e la violenza, fomentando le nuove guerre di religione, pensando anche voi che io tifi per una parte dell’umanità contro l’altra... Smettetela di pigliare per il culo voi stessi e il vostro dio. Io non ho nulla da spartire con l’immagine che voi avete di me. E questo lo dico a voi e ai vostri simili dell’altra religione monoteista, quella musulmana. Io, se esistessi, non potrei mai essere quel mostro di sadismo e di voyerismo che voi immaginate nelle vostre menti contorte! Non solo non giustifico e non accetto nessuna forma di violenza, ma non ho nessun interesse alla vostra attività sessuale: come e con chi scopate, il modo in cui vi accoppiate, le istituzioni famigliari che praticate, mi lasciano del tutto indifferente. E’ vero, se all’origine io ho creato l’universo e ho detto alle mie creature amatevi e moltiplicatevi, l’unico comandamento mio era l’amore, l’amore consensuale e reciproco... tra uomo e donna, tra donna e donna e uomo e uomo, non è affar mio... Come vi siete permessi, pugno di ipocriti farabutti, di attribuirmi un interesse a dir poco da maniaco sessuale sul modo in cui vi amate tra di voi? Magari imparaste ad amarvi davvero, senza nessuna volontà di possesso, senza discriminazione alcuna di sesso o di religione o di etnia!
Insomma, nelle vostre famigerate sacre scritture, dalla Torah al Corano, avete scritto una infinità di affermazioni criminali, attribuendole a me, all’unico dio che unico non sarebbe, visto che continuate a scannarvi gli uni con gli altri nel nome mio. Smettetela di tirarmi in ballo nelle vostre meschinità e nei vostri moralismi ipocriti. Lo ripeto e lo grido dall’alto dei cieli (anche se sono consapevole che rimarrei voce inascoltata) che io con le vostre religioni, così come le praticate ebrei cristiani e musulmani, io non ho niente da spartire. E a questi ultimi, in particolare, vorrei ficcare in testa che, se esistessi (e in tal caso più che mai mi auguro di esistere), a tutti quegli imbecilli criminali che si fanno esplodere fra la gente nel nome mio, il giorno in cui si presentassero nel cosiddetto regno dei cieli al mio cospetto, gli farei proprio un culo così per l’eternità, a loro e ai loro presunti nemici dell’impero del male, americani e loro alleati.
Amen!

Per ulteriori approfondimenti accedi al sito:
http://blog.libero.it/Bonica/