Corso per Mediatori Internazionali di Pace "Bertinoro 2006"



Cari amici,

Dal 23 al 26 novembre 2006 si svolgera' il Corso per Mediatori Internazionali di Pace "Bertinoro 2006" www.alon.it

Quest'anno partiremo con un incontro pubblico presso la Sala Gandolfi del Palazzo Mangelli
dell'Universita' di Forli', giovedi' 23 novembre, alle ore 21, che ha per titolo: "Dalla Georgia al Kosovo, dal Kosovo alla Tanzania. Tre modelli di crisi per comprendere le crisi del XXI sec."

Venerdi' 24 novembre, sempre alle ore 21, presso il Museo Interreligioso del Centro Congressi Residenziale Universitario, nella splendida cornice della Rocca di Bertinoro
sede del corso, avremo il dibattito pubblico sulle esperienze concrete di intervento non armato e nonviolento in zone di conflitto.

Il Museo Interreligioso di Bertinoro dedicato alle tre religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo, Islam, e' l'indice importante di un impegno che la Comunita' di Bertinoro vuole portare avanti per favorire la comprensione e la conoscenza tra le religioni, il dialogo, il reciproco rispetto, l'apprezzamento dei valori di ciascuna di esse.

Da venerdi' 17 a domenica 26
novembre sara' presente una mostra presso la Residenza Municipale di Bertinoro dell'Operazione Colomba dell'Associazione Comunita' Papa Giovanni XXIII sul conflitto israelo-palestinese.

Il corso e' organizzato dall'Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza di Forli'-Cesena, dall'ISCOS-Cisl di Forli'-Cesena e da Pax Christi Italia; e' sostenuta e promossa  dalla Provincia di Forlì-Cesena Assessorato al Welfare Pace e Diritti Umani, dal Comune di Bertinoro, dalla Regione Emilia-Romagna Assessorato alla Promozione delle politiche sociali, dal Polo Scientifico Didattico di Forlì dell’Università di Bologna e dal COPRESC Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena.

Per maggiori informazioni, richiesta di materiale informativo, contatti e iscrizioni, potete comunicare con la segreteria del corso i cui i riferimenti sono in calce all'email.

Un saluto di pace.
Giorgio Gatta

www.alon.it



----------------------------------------------------------------
   Pax Christi Faenza
   Giorgio Gatta
   via Bendandi, 25
   48018 Faenza RA
   Tel. e Fax 0546.634280
   cell. 329.9612857 - 393.2237343
   e-mail: ggatta at wooow.it
   Skype: ggatta (Faenza)
----------------------------------------------------------------