White Phosphorous, Daisy cutters, Depleted Uranium, Thermobaric bombs, Clusterbombs, Napalm...The US uses WMD against civilians.



Fosforoso bianco, Margherite taglienti, Uranio impoverito, Bombe Termobariche, Cluster bombs, Napalm...
 
Gli Stati Uniti usano armi di distruzione di massa contro i civili. 
 
Dirk Adriaensens, coordinatore SOS Iraq, comitato esecutivo BRussells Tribunal
 
La guerra con Iraq è una catastrofe umanitaria senza precedenti (...) malgrado le proteste globali, la guerra è stato libera sull'Iraq.  Il sussidio medico delle Ong belghe al terzo mondo (MATW) www.m3m.be in collaborazione con S.o.s. Iraq (www.irak.be) ha avuto un gruppo di due medici a Bagdad, il Dott. Geert Van Moorter ed il Dott. Colette Moulaert.  Sono rimasti in Iraq durante i bombardamenti e l'invasione a testimoniare l'aggressione americana e britannica.  Hanno collaborato con il ministero della sanità, la Mezzaluna Rossa Irachena e le istituzioni internazionali, compresi l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Unicef. 
Il loro rapporto del 3 aprile 2003, quello che ho copiato sotto, descrive l'uso di alcune delle terribili armi usate dalle forze degli Stati Uniti.  Ho trasmesso allora questo rapporto a Dai Williams, esperto delle armi, per analizzare le descrizioni date dal Dott. Geert Van Moorter.  La risposta di Dai Williams, anche copiata sotto, include l'articolo del reporter Adam Mynot della BBC (5 aprile 2003), che ha descritto gli incidenti civili con le gravissime ustioni vicino a Nasiriyah.  "Il fosforo ha girato la parte interna della casa con il suo caldo bianco".  Neppure Dai Williams non potreva allora credere che il fosforo bianco fosse stato usato contro i civili.  Ma ora sappiamo che degli Stati Uniti lo hanno usato nelle aggressioni ...
 
titolo originale:

White Phosphorous, Daisy cutters, Depleted Uranium, Thermobaric bombs, Clusterbombs, Napalm...The US uses WMD against civilians.
 
Read the full article / Leggi l'articolo completo: http://www.uruknet.info/?p=17772