messaggio da Ramallah

Date: Mon, 20 Dec 2004 00:20:13 -0800 (PST)
From: ruba saleh <rubachiotta at yahoo.com>
Subject: camera da gas!
To: alessandro marescotti <a.marescotti at peacelink.it> ....

Carissimi,

vi scrivo per una cosa abbastanza urgente e a mio parere preoccupante…scusa se non ci sono accenti ma il mio computer a Ramallah non ha Word in italiano.

Ieri mattina sono partita da Amman per Ramallah, e dopo aver passato il primo posto di controllo israeliano (la porta elettronica) all’interno del ponte di Allenby(il ponte che usiamo noi palestinesi per raggiungere i territori occupati e sta tra il Ghour in Giordania e Jericho nei territori occupati) c’era una nuova procedura da fare; hanno installato una specie di camera dove ci puo stare soltanto una persona sara un .5 x .5m la camera e piena di specchi e in alto c’e una telecamera che riprende i olti si entra uno alla volta ed ogni persona ci deve stare per un intero minuto e mentre sei li ti spruzzano in continuazione una specie di gas che bisogna assolutamente indigare cos’e e c’e una voce elettronica che dice delle cose in ebraico che non ho capito cosa diceva, la camera e stata installata questo mese ho chiesto I soldati cosa ci spruzzavano adosso e non volevano rispondermi, e quando g! li ho ditto che e contro I diritti umani fare una roba del genere una soldatessa mi ha risposto che questo e un paese speciale! ho mandato l'e-mail all'europarlamentare Luisa Morgantini, se qualcuno di voi riesce e rimouvere qualcosa ne sarei grata, grazie

Ruba

ruba saleh
Via Miani 18
Pavia 27100