[REQ] Informazioni obiettore di coscienza

Salve, mi chiamo Claudio e ho 25 anni, compiuti il 12 luglio.
Usufruisco del rinvio per motivi di studio universitario. Volevo farvi
qualche domanda:
1-Posso presentare la domanda come obiettore di coscienza entro il 31
dicembre di quest'anno, dato che l'articolo 4, comma 3, non Ŕ chiarissimo a
riguardo?
2-Se la risposta alla domanda 1 Ŕ affermativa, dato che in questo momento
mi mancano ancora 7 esami alla laurea, ma visto che probabilmente quando mi
chiameranno, me ne mancheranno 4 o anche meno, posso usufruire della
richiesta di fare servizio civile presso il comune dove ha sede
l'universitÓ o  in un comune limitrofo? Devo farlo presente nel momento in
cui presento la domanda entro la fine di quest'anno, o devo farlo pi¨
avanti?
3-Posso ancora rinviare per quest'anno, dato che faccio un'universitÓ di 4
anni e compir˛ i 26 anni nel luglio 2002, oppure sono obbligato a fare la
domanda adesso?
4-Nel caso in cui potessi rinviare ancora quest'anno, la domanda di
obiezione posso farla in qualunque momento durante l'anno 2002?

Vi ringrazio davvero tanto per l'attenzione e mi scuso per essermi
dilungato tanto, ma la legge non Ŕ molto chiara e le mie idee lo sono
ancora meno. Aspetto con ansia le vostre risposte.
Grazie
Claudio