[Nonviolenza] Associazione ''Respirare'': Per il 4 novembre



 

ASSOCIAZIONE "RESPIRARE": PER IL 4 NOVEMBRE

 

Il 4 novembre ci uniamo alla commemorazione nonviolenta di tutte le vittime di tutte le guerre, commemorazione denominata "Ogni vittima ha il volto di Abele" promossa dal Movimento Nonviolento, dala rete telematica Peacelink e dal "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani".

Ricordare e onorare le vittime delle guerre richiede di impegnarsi per far cessare le stragi presenti ed impedire le future; richiede di impegnarsi contro tutte le guerre e le uccisioni, per il disarmo e la smilitarizzazione, per la vita, la dignita' e i diritti di tutti gli esseri umani.

*

Cessino immediatamente le stragi nel Mediterraneo: lo stato italiano riconosca a tutti gli esseri umani il diritto di salvarsi dalle guerre e dalle dittature, dalla fame e dalle devastazioni, dalla miseria e dalla morte; riconosca a tutti gli esseri umani il diritto di muoversi sull'unico pianeta casa comune dell'umanita'; e quindi riconosca a tutti gli esseri umani il diritto di venire in Italia in modo legale e sicuro.

Siano immediatamente abolite tutte le criminali misure razziste e schiaviste scandalosamente presenti nel nostro paese.

Cessi immediatamente l'illegale e criminale partecipazione italiana alle guerre in corso.

Cessi immediatamente lo sperpero abominevole da parte dello stato italiano di 70 milioni di euro al giorno per le spese militari.

Cessi immediatamente la produzione e la vendita delle armi italiane con cui poteri assassini realizzano stragi nel mondo.

Lo stato italiano esca immediatamente dall'organizzazione terroristica della Nato e si adoperi per la sua abolizione.

Lo stato italiano torni immediatamente al rispetto della Costituzione della Repubblica Italiana che difende i diritti umani e ripudia la guerra.

*

Ogni vittima ha il volto di Abele.

Salvare le vite e' il primo dovere.

 

L'associazione "Respirare"

 

Viterbo, 22 ottobre 2014

 

L'associazione "Respirare" e' stata promossa a Viterbo da associazioni e movimenti ecopacifisti e nonviolenti, per il diritto alla salute e la difesa dell'ambiente.

 

Mittente: Associazione "Respirare", e-mail: nbawac at tin.it, info at coipiediperterra.org, centropacevt at gmail.com, web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/