Perugia-Assisi: Giornata mondiale contro la povertà



GIORNATA MONDIALE CONTRO LA POVERTA’


Gli artisti e le artiste, membri del movimento globale per la pace e per la giustizia nel mondo, partecipano alla giornata mondiale contro la povertà e alla marcia Perugia-Assisi.


In questa giornata dedicata alla lotta contro la povertà, gli artisti confermano il loro impegno a lottare contro tutte le ingiustizie sociali e contro tutti i conflitti nel mondo, perché sono questi i principali presupposti della povertà ai danni dei popoli.

Gli artisti, con il proprio contributo quotidiano al servizio della pace e della fratellanza universale, sposano le cause di tutti quei popoli sottomessi alle logiche imperialiste delle lobby faccendiere di quei paesi, che detengono il potere economico reale.

Ogni artista profondamente sa, che il proprio contributo al servizio della pace e della fratellanza universale spesso non mette in gioco solo la fantasia e la creatività ma anche il proprio corpo.

Il 10 settembre, giornata dedicata universalmente alla lotta contro la fame e la miseria, deve aprire realmente alle giuste aspettative di coloro, che non hanno neanche il minimo

indispensabile per la sopravvivenza di se e della propria famiglia. Una giornata da dedicarsi anche a chi spera e lavora per un futuro in cui ogni uomo possa vivere un'esistenza degna di essere chiamata umana.

Attraverso il lungo cammino verso un mondo equo e libero, questa giornata rappresenta soltanto una tappa. L'impegno degli artisti, che non può prescindere da quello di tutto il movimento per la pace, è chiaro ed univoco.

No a tutte le guerre, no a tutti gli sfruttamenti, no a tutte
le speculazioni sulla pelle dei più deboli e degli indifesi.

ART FOR PEACE
ART FOR FREEDOM
ART FOR JUSTICE

Rete Artisti contro le guerre