[napoli] festa del 1° anno di vita del giardino liberato di Materdei



COMUNICATO STAMPA

“Si può fare!” . Questo il titolo scelto  per la festa del  1° anno di vita del giardino liberato di Materdei  -ex Convento delle Teresiane- in via San Raffaele 3.

L’iniziativa promossa dal Comitato Abitanti  Materdei, l’Ass. Tingel  Tangel, l’Ass. Via Nova, la Rete Sanità, il Comitato genitori del VI° circ. did, l’ass, Sub Kuck Milega  si svolgerà all’interno del giardino sabato 5 ottobre

“Si può fare perché dopo anni di mobilitazione  nel quartiere si è arrivati ad ottenere l’affido del giardino all’interno dell’ex convento delle teresiane. La dimostrazione che , quando  gli abitanti di un quartiere insieme alle scuole, le associazioni che vivono sul territorio interagiscono  i desideri diventano realtà. Un primo obiettivo verso  la cancellazione dell’ex convento dal patrimonio comunale in dismissione la sua destinazione  ad  uso sociale”

L’iniziativa che partirà dalle 11 con animazione per i bambini del quartiere vedrà alle 12 la partecipazione della Contrabbanda di Luciano Russo.

Dalle 18 in poi  Dj set Sub Kuch Milega  e  dalle ore 20 concerto de “I Posteggiatori Tristi” una formazione di musicisti e attori che riprende in chiave comico-clownesca una tipica espressione dell’arte di strada napoletana, la cosiddetta “posteggia”.

Non mancherà l’aperitivo delle monache. L’ingresso è libero

SABATO 5 OTTOBRE

Giardino liberato di Materdei - Convento delle Teresiane

via San Raffaele 3