CAMPAGNA PER IL CONGELAMENTO E L'AUDIT DEL DEBITO

Title: CAMPAGNA PER IL CONGELAMENTO E L'AUDIT DEL DEBITO

Nell'ambito della "Campagna per il congelamento del debito e l'audit" promossa da una serie di soggetti tra cui il Centro Nuovo Modello di Sviluppo (Campagna che si affianca, e io spero si fonda, con l'altra campagna "Rivolta il debito", che ha gli stessi obiettivi), si è svolto a Firenze nei giorni 7/8 gennaio un seminario di approfondimento per attivisti di base.
Ho inserito su you tube i principali contenuti dell'approfondimento:

Introduzione Francuccio Gesualdi
http://www.youtube.com/watch?v=IfaLnh7SsH0

Storia del debito pubblico in Italia, lezione del prof. Alessandro Volpi (Università di Pisa)
https://www.youtube.com/watch?v=lrtTcJ9SEHs

Il mercato dei soldi, relazione di Andrea Baranes della Campagna per la Riforma della Banca Mondiale
http://www.youtube.com/watch?v=uQ8xtpj9hTk

La gestione del debito, relazione di Antonio Tricarico, della Campagna per la Riforma della Banca Mondiale (prima parte)
http://www.youtube.com/watch?v=MSDLPn6POlk

TRICARICO SECONDA PARTE
http://www.youtube.com/watch?v=ZQkvcy0ZjaA