Violenze in Bolivia II



:: (12/01/2007) BOLIVIA ::

Prove generali di guerra civile

I violenti scontri a Cochabamba tra sostenitori del presidente Morales e attivisti di destra hanno causato la morte di due persone e il ferimento di un centinaio di civili. Mentre il presidente boliviano richiama alla calma e al dialogo, l'oligarchia di Santa Cruz getta benzina sul fuoco. E l'amministrazione Bush non tace... Da Cochabamba la cronaca di una mattanza: prova e presagio di caos nazionale.

Di Francesca Caprini e Giovanna Vitrano
per Selvas.org (http://www.selvas.org)


!!! DOCUMENTO: Efrain Gutierrez Mamani, giornalista di Radio Lachiwana "...Sono stato malmenato e la radio gravemente danneggiata..." Ecco la lunga, concitata, lettera inviata a Selvas.org per renderla pubblica e rassicurare i molti amici italiani, sostenitori della Radio comunitaria

------------------
Cochabamba, 12 gennaio 2007

Una mattanza. Non c'è altro modo di definire la sanguinosa giornata dell'11 gennaio scorso a Cochabamba, Bolivia. Due i morti fino ad ora accertati, due i dispersi, centinaia i feriti. Fra questi, molti bambini. E la città completamente paralizzata da quella che a tutti gli effetti è stata una giornata di guerra civile.
(...)
------------------

Continua su
http://www.selvas.org/newsBO0107.html


------------
Associazione Culturale SELVAS.org
Osservatorio Informativo Indipendente
sulla Regione Andina e il continente  Latinoamericano
sede legale: Milano - ITALIA

http://www.selvas.org
http://www.selvas.eu
e-mail: info at selvas.org

OCCHI APERTI SULLE ANDE
OJOS ABIERTOS EN LOS ANDES