FARC-EP: A PALESTINESI E LIBANESI!



FARC-EP: CONDANNIAMO L’OCCUPAZIONE ISRAELIANA IN PALESTINA
 
Autorità Nazionale della Palestina
 
Mahoud Abbas
 
E.S.D.
 
Il 15 maggio del 1948, le Nazioni Unite (ONU) crearono artificialmente lo Stato d’Israele. Lo spazio geografico che gli venne assegnato furono i tre quarti del territorio della Palestina, abitato da migliaia di anni dai palestinesi. Lo Stato Sionista fu creato mediante il terrore e la distruzione, giacché sin dall’inizio vennero distrutti 531 villaggi ed espulso l’85% degli abitanti. Sin d’allora il popolo palestinese ha vissuto sotto la violenza, il terrore e gli assassinii.
 
Il mondo assiste in questo momento ad una delle escalation più sanguinose dei sionisti contro il popolo palestinese: migliaia di morti tra donne, anziani e bambini, indifesi, il cui unico delitto è quello di vivere nella propria terra, in quella terra che un giorno fu invasa dagli aggressori.
 
Le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia – Esercito del Popolo, FARC-EP, esprimono solidarietà al suo governo, all’Autorità Nazionale Palestinese e, attraverso di essa, al popolo ed a tutti i movimenti che lottano per la loro sovranità.
 
Condanniamo il governo d’Israele che, siamo certi, commettendo un così orrendo crimine non interpreta il sentimento del suo popolo.
 
Condanniamo energicamente l’imperialismo yankee, che è il vero gestore dell’aggressione finalizzata all’egemonia sul petrolio.
 
Condanniamo energicamente il silenzio complice dell’Unione Europea, che, pur essendo uno dei garanti del popolo palestinese, non ha esternato pronunciamento alcuno affinché fosse fermato lo spargimento di sangue innocente.
 
Condanniamo il comportamento passivo e complice del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, che non ha avuto il coraggio di far rispettare le sue risoluzioni e che non è stato capace di garantire la vita e la convivenza tra i due Stati, creati con la forza.
 
Chiamiamo tutti i popoli del mondo alla solidarietà con il popolo palestinese; chiamiamo tutti i popoli del mondo a lottare per la pace, siamo certi che un altro mondo migliore è possibile.
 
Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia – Esercito del Popolo
 
Montagne della Colombia
 
 
 
FARC-EP: LETTERA AL PRESIDENTE LIBANESE
 
Eccellentissimo Signor Presidente
 
Repubblica del Libano
 
Emil Lahoud
 
E.S.D.
 
Senza giustificazione alcuna, lo Stato sionista d’Israele sta commettendo la più infame devastazione ai danni della nazione del Libano, il più codardo assassinio di centinaia di persone tra cui donne, anziani e bambini. Il mondo guarda con orrore come tonnellate di bombe siano quotidianamente scaricate per distruggere ciò che un popolo laborioso ha costruito nel corso di anni ed anni.
 
Le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia – Esercito del Popolo, FARC-EP, condannano energicamente il governo sionista d’Israele per un crimine così orrendo.
 
Condannano il governo degli Stati Uniti, quale regista della guerra nel Medio Oriente.
 
Condannano l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), per non aver svolto il ruolo per cui venne creata, ossia garantire la pace tra i popoli.
 
Condannano il Consiglio di Sicurezza dell’ONU, per non aver adottato misura alcuna al fine d’impedire lo spargimento di sangue tra questi due popoli.
 
Condannano l’Unione Europea per il suo complice silenzio in favore dei genocidi.
 
Signor Presidente: siamo solidali con il suo governo, ed attraverso di esso con il popolo del Libano e le organizzazioni che resistono eroicamente all’aggressione.
 
Chiamiamo tutti i popoli del mondo alla solidarietà con il popolo del Libano; chiamiamo i popoli del mondo a lottare per la pace, convinti che un altro mondo in pace con giustizia sociale è possibile.
 
Vi giunga il nostro abbraccio solidale.
 
Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia – Esercito del Popolo
 
Montagne della Colombia
 
 
 

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com