Uscita nuovo numero A-sud.org, rivista di Economia, Cultura e Societa' dei popoli del mediterraneo

 ===================================================================================================

               LA RIVISTA DI ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA' DEI POPOLI DEL
MEDITERRANEO
                                       http://www.a-sud.org
 ===================================================================================================

				   Numero 2 Anno III Gennaio - Febbraio 2006

"Ho sempre volto i miei passi verso il sud, non ce la facevo a partire
verso il nord. Il mio piacere
è rivolto verso la luce, verso il Mediterraneo.Tutto in me parla di mare,
di platani, di terrazze e
di ristoranti al sole. Tutti i miei sensi, tutta la mia sensibilità e tutti
i miei ricordi sono
mediterranei. Ci sono tante cose da vedere in un olivo quanto in tutto il
resto del mondo."
(René Fregni, Francia).

*************************************************************************************************
*
*                 APERTA UNA NUOVA AREA IN SOCIETA': SI CHIAMA SALUTE
*
*
*************************************************************************************************

Gli articoli presenti in questo numero sono:

:.

Economia

	Agricoltura
	Olio d'Oliva: la manna dell'oro verde...

:.

Cultura

	Arte e Archeologia
	Nasser e Umm Kulthum nelle tele dell'egiziano Chant Avedissian...

:.

Societa'

	Fede e Laicita'
	IN Tunisia il suono del silenzio.....

	Fede e Laicita'
	Pronto, AIDS ? Come il Marocco sconfigge le angosce della malattia.....

:.

Appuntamenti

	Incontro col poeta tunisino Tahar BEKRI.....

	Nuovi corsi Theores sull'immigrazione.....

:.

Canzoni Arabe
	I testi delle piu' belle canzoni arabe
	Ragheb Alama (Libano) con la canzone dal titolo "SAHHARUNI L-LEYL"

############ UTILIZZA IL MOTORE DI RICERCA PER TROVARE L'ARTICOLO CHE TI
INTERESSA ##############

====================================================================================================

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla nostra
redazione, potete opporvi
secondo quanto previsto dalla vigente legge. Potete altresì esercitare i
diritti previsti dall'art. 7
del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica a
webmaster at a-sud.org con
Soggetto="Rimozione Newsletter", indicando gli indirizzi o l'indirizzo da
cancellare. Un messaggio
Vi confermerà l'accoglimento della Vs. istanza e la conseguente
cancellazione dei Vs. dati.