PeaceLink aiuta, aiuta PeaceLink



Cari amici,
in questi mesi PeaceLink ha dato il proprio sostegno al Progetto Kimbau e all'azione della dottoressa Chiara Castellani.

Lavorando in squadra e facendo unicamente ricorso al volontariato siamo riusciti a fare di PeaceLink il sito Internet del volontariato italiano più consultato fra le associazioni impegnate per la pace, la solidarietà, la difesa dell'ambiente e dei diritti umani.

Chiunque si batte per la pace e la solidarietà ha trovato su PeaceLink uno spazio privo di pubblicità per far conoscere le sue idee e lanciare iniziative. Il software di gestione delle pagine web di PeaceLink e le mailing list sono così semplici da usare che decine di utenti si sono trasformati da semplici lettori in "redattori sociali". Il sito è una redazione senza orario di chiusura che sforna a getto continuo informazioni inserite da tutta l'Italia (e non solo!). Un crescente flusso di informazioni richiede tecnologie, investimenti e connessioni che hanno un costo in quanto rinunciamo a sponsor e siamo sostenuti solo da persone come voi.

Siamo liberi. Nessuna lobby politica o economica ci finanzia. Dietro al nostro logo non c'è nessun finanziamento interessato o occulto. Siamo un'associazione di volontariato. Dentro PeaceLink nessuno percepisce alcun compenso. Per contenere i costi abbiano rinunciato ad avere una sede. Alcuni volontari rinunciano persino ai rimborsi delle loro spese vive pur di non pesare sul bilancio di PeaceLink. Solo così siamo potuti sopravvivere dal 1991 ad oggi. Andiamo controcorrente e questo per noi significa costruire un'utopia concreta. E' un risultato che potremo consolidare complessivamente dotando PeaceLink di attrezzature migliori e aumentando la velocità di connessione.

AIUTARE PEACELINK E' POSSIBILE versando un libero contributo sul conto corrente postale n. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink oppure sul conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica [ABI 05018 CAB 02400 CIN B] intestato ad Associazione PeaceLink. Anche un solo euro per noi è importante: ci incoraggia ad andare avanti e a capire che qualcuno sostiene e dà valore all'attività di PeaceLink. Segnalateci il sostegno scrivendo a
volontari at peacelink.it

Recentemente abbiamo lanciato anche PeaceMail (www.peacemail.it ), la connessione Internet che finanzia la pace e offre una casella di posta elettronica non commerciale a cui hanno aderito anche padre Alex Zanotelli e Chiara Castellani. Sentiamo di poter condividere con voi l'obiettivo di diffondere sempre più la telematica per la pace.

Un grazie anticipato per l'aiuto che vorrete offrire a PeaceLink.


Alessandro Marescotti
presidente di PeaceLink - a.marescotti at peacelink.it


--- ANNOTAZIONI IMPORTANTI ---

Chi effettuerà un versamento a PeaceLink superiore ai 30 euro riceverà il libro "Telematica per la pace" con un aggiornamento.

Chi verserà un contributo entro il 31 dicembre 2005 sosterrà l'ospedale di Kimbau in Congo (www.kimbau.org) in quanto il 50% dei fondi andranno a sostenere i progetti della dottoressa Chiara Castellani.

I dati personali non saranno utilizzati al di fuori delle attività associative o ceduti a terzi e verranno trattati secondo le modalità elencate nell'informativa completa che trovi su http://italy.peacelink.org/peacelink

PeaceLink NON è registrata come Onlus e i versamenti all'Associazione PeaceLink NON sono detraibili ai fini fiscali.