Il Presidente Ciampi scrive a Chiara Castellani per Pasqua

Ci fa piacere trascrivervi il testo di una lettera del Presidente della Repubblica a nostra figlia Chiara.
Luciana e Paolo Castellani

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Roma, 21 marzo 2005

Ho ricevuto il volume "Una lampadina per Kimbau", che Ella ha voluto farmi avere, al Quirinale, al termine dell'udienza dello scorso 8 marzo.

La ringrazio per questo omaggio che ho molto apprezzato. La Sua testimonianza rappresenta un importante appello, affinché l'impegno verso quei popoli, non solo dell'Africa, dove Ella svolge attualmente la Sua mirabile attività, ma dovunque ci siano uomini per i quali "sopravvivere sembrerebbe una scommessa folle", sia sentito come una rigorosa responsabilità storica.

Per fortuna esistono persone che sanno dare corpo alla speranza, coniugando "un sogno d'amore" con una ferma volontà che si traduce in iniziative concrete. E, come ebbe a dire la "piccola suora di Calcutta", a volte basta essere solo una minuscola goccia d'acqua pulita... per riempire le cisterne screpolate, per dare acqua ad un ospedale nel deserto, per garantire il diritto alla salute a migliaia di uomini.

Mia moglie si unisce a me nell'inviarLe i migliori saluti

                          Carlo Ciampi