Raimon Panikkar: "Superare l'indifferenza"



Title: Newsletter n° 68 - Raimon Panikkar: uomo di Dio, di pace e di dialogo.
www.peacelink.it

From: interdependence <ctorrero56 at gmail.com>
Date: Fri, 4 Nov 2011 17:52:49 +0100
To: A Marescotti<a.marescotti at peacelink.it>
ReplyTo: interdependence <ctorrero56 at gmail.com>
Subject: Newsletter n° 68 - Raimon Panikkar: uomo di Dio, di pace e di dialogo.

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.


In questo numero

  • Raimon Panikkar: uomo di Dio, di pace e di dialogo.

  • Triplice approccio al tutto.
     
  • Tendenze nel rinnovamento teologico in India.

    •  

 Iniziative ed eventi

MI_logo_sm




PROGRAMMA COMPLETO

 

 

logovivmor_sm


PROGRAMMA COMPLETO



Inoltra a un amico

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato al contenuto di questa newsletter? Inoltrala!



Cancella la tua iscrizione

Se non desideri più ricevere la newsletter 
Cancellati

Newsletter n° 68, Martedì 1 novembre 2011

Raimon Panikkar: uomo di Dio, di pace e di dialogo

Nessuno forse come Raimon Panikkar ha saputo esprimere, più che il dialogo tra religioni diverse, l’incontro e la reciproca fecondazione.Nel punto in cui Occidente e Oriente confluiscono, e il cristianesimo si rispecchia nelle correnti spirituali dell’India, si apre uno sguardo nuovo sulla vicenda umana.

.. Leggi tutto »

loc_assisi_nl

LOCANDINA

 

Triplice approccio al tutto
Raimon Panikkar

Per accostarci al Tutto possiamo cercare di: a) tracciare una precisa descrizione di esso, così come ci appare, b) andare oltre le apparenze per giungere al nocciolo del problema, e c) continuare a seguire attentamente proprio la manifestazione dell’intero; queste tre modalità corrispondono, rispettivamente, al metodo fenomenologico, metafisico e sofianico.

 .. Leggi tutto »


Tendenze nel rinnovamento teologico in India.
La ricerca su Dio. Premesse e precursori.  
di Ermis Segatti 

La teologia indiana contemporanea, pur essendo dipendente dalla matrice occidentale nella sua ispirazione originaria, come è evidente dal profilo dei suoi principali interpreti, ancora in larga misura formati nei centri  della cultura religiosa europea e statunitense, manifesta una crescente tendenza a rivendicare la propria autonomia sia a partire dal suo radicamento in una tradizione di assoluto rilievo sia in virtù della sua particolare condizione asiatica che le consente interlocuzioni inedite e difficilmente accessibili all’occidente.

.. Leggi tutto »


book

.. Leggi tutto »


Privacy e note legali. Stai ricevendo questo messaggio o perché sei iscritto/a alla newsletter dell'Associazione Interdependence, o perché abbiamo reperito il tuo indirizzo elettronico direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato o da un messaggio che ha reso pubblico il tuo indirizzo. Rispettiamo la normativa vigente in materia di privacy (L. 675/96 e successive modificazioni-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 200/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, rispondi a questo messaggio chiedendo la cancellazione dalla lista. nostra mailing list.
Qualora non intendessi ricevere ulteriori e-mail, ti preghiamo di inviarne una a redazione at interdependence.eu, avente come oggetto il messaggio "Cancella". Una non-risposta varrà come assenso a successive spedizioni. 



Associazione Interdependence - V. Vittorio Emanuele 13, 10074 Lanzo Torinese (TO)
redazione at interdependence.eu