Rischio cancerogeno nelle città!!



La classe politica italiana attuale ha abolito le leggi a tutela della salute dei cittadini, contro tutti gli agenti inquinanti cancerogeni.
Di seguito, la segnalazione di Alessandro Marescotti, Presidente PEACELINK...
----- Original Message -----
Sent: Saturday, September 18, 2010 9:58 AM
Subject: [R] Rischio cancerogeno nelle città: il governo abolisce norme a tutela dei cittadini. Lanciamo una campagna con Amnesty?

Cari amici,
leggete qui
http://www.tarantosociale.org/tarantosociale/a/32407.html
E' avvenuta una cosa gravissima.
Sarebbe importante coinvolgere Amensty International.
Se abitate in città con più di 150 mila abitanti dal 15 settembre siete privi delle norme che vi potevano difendere in caso di sforamento dei cancerogeni contenuti negli IPA, in particolare il benzo(a)pirene.
Sono cancerogeni emessi dalle industrie e dal traffico. Quelli per cui ci apprestavamo a dotarci dell'analizzatore portatile...
Sembra quasi che il governo abbia intercettato le nostre intenzioni...

Ora - con il nuovissimo decreto del governo pubblicato il 15/9/2010 - c'è licenza di inquinare, dato che non scattano più misure obbligatorie di riduzione dell'inquinamento da IPA.

Che facciamo?

Amici di Bologna, Torino, Roma, Milano, Napoli... per fare un regalo a Riva ed evitargli un processo (vedere l'immagine pubblicata sulla pagina web di cui sopra), il governo vi espone ad un intollerabile rischio cancerogeno.
Noi a Taranto siamo già esposti, ma ora voi non avete più tutele giuridiche, non potete appellarvi a nulla in caso di sforamento.

Non è il momento di avviare una campagna nazionale per la difesa di un diritto umano importante come il diritto alla vita?

Attendo qualche parere.

Ciao

Alessandro