Un riconoscimento



Cara Amica, Caro Amico,
il padre di un nostro bravo collega è stato promosso Vice Questore Vicario della Questura di Siena,
in quanto civilmente impegnato in compiti estremamente delicati, dove si è distinto per le sue capacità professionali e doti umane anche in situazioni critiche.
Avendo destato la nostra ammirazione per questo suo impegno, riteniamo opportuno divulgare la meritata promozione.
Laura Tussi

Il Dr. Giuseppe Mauceri e’ il Nuovo Vice Questore Vicario di Siena

Da oggi il dr. Giuseppe Mauceri è il nuovo Vice Questore Vicario della Questura di Siena, subentrando al neo promosso Questore dr. Felice La Gala
Il dr. Maceri Giuseppe Elio Maria Antonio, nato a Siracusa il 3.08.1955 ( I° dirigente della P.S. dall’1.01.2003).

Assunto nel settembre 1980, alla fine del corso di formazione, nell’aprile 1981 viene assegnato alla Questura di Venezia – Commissariato di P.S. di Marghera, dove rimane fino al 1984, quando viene incaricato di dirigere il Commissariato Lido fino al 1990. Successivamente viene assegnato alla Squadra Mobile di Venezia in qualità di Dirigente della Sezione di Mestre e, dal 1993, viene incaricato di dirigere la suddetta Squadra Mobile.

Nel 1997 viene trasferito alla Questura di Imperia ove dirige il Commissariato di P.S. di Ventimiglia fino all’ottobre 2003 quando viene trasferito a Siena con l’incarico di Dirigente la Divisione di Polizia Anticrimine.

Di particolare rilievo, quale mero dato informativo, risultano importanti indagini di P.G. e in particolare, durante la permanenza a Marghera, le i indagini sulla Colonna Veneta delle Brigate Rosse in relazione al sequestro del Generale Dozier, mentre nel corso della dirigenza della Squadra Mobile veneziana si ricordano le indagini sulla Mafia del Brenta con l’arresto del capo Felice Maniero.

Tra i vari incarichi svolti in questa Provincia, ricordiamo, in particolare, quello di Presidente del GOS nonché la gestione e dirigenza dei principali servizi di O.P.
Il Questore dr. Benedetti ha accolto con soddisfazione la nomina ministeriale del suo nuovo Vicario, di cui apprezza le doti umane e professionali.
Quale primo impegno istituzionale il dr. Mauceri, accompagnato dal Questore, ha reso visita al Prefetto Gerarda Maria Pantalone.
Siena, 10 giugno 2010.

Pubblicato il: 10 giugno 2010
Ultima modifica: 10 giugno 2010