From: Nada
Sent: Friday, February 06, 2009 10:24 AM
Subject: Re: [educazione] LA TEORIA DELLE EMOZIONI

----- Original Message -----
Sent: Thursday, February 05, 2009 5:24 PM

Cara Nada,

si è vero noi siamo materia influenzabile e plasmabile dalle circostanze, dai contesti educativi e sociali, da quello che ci circonda...ma mi sono sempre chiesta se l'individuo è solo l'ambiente dove nasce e cresce o è anche artefice di se stesso o tutti e due questi aspetti insieme. Insomma siamo quello che è iscritto nei nostri geni o siamo la realtà circostante...se siamo materia inerte siamo esclusivamente plasmabili dall'esterno, ma se siamo pensanti, esseri raziocinanti ci autodeterminiamo, ma la materia può autodeterminarsi? allora non siamo solo materia.
la materia è anche il pensiero?
Sono solo spunti di riflessione.
che ne pensi?
laura tussi
..laura essendo ......Questa lista è dedicata all'educazione alla pace (e dintorni).
Parlare di "teoria delle emozioni" e discutere di psicologia e materialismo è perfettamente legittimo.
Ma non è argomento di questa lista....
...ti e vi invito ad iscriverti alla lista ..." free "... che è sempre una  lista di peacelink ...ma come dice la parola...
..free..libera negli argomenti ..riporterò li la tua domanda e darò la mia opinione..sarai ..sarete i benvenuti...
nada