Fw: Alzati per il Tibet! 31 Marzo: giorno internazionale di azione a sostegno del Tibet



 
----- Original Message -----
Sent: Saturday, March 29, 2008 11:24 PM
Subject: Alzati per il Tibet! 31 Marzo: giorno internazionale di azione a sostegno del Tibet

[]

Cari Amici,
vi inviamo questo messaggio proveniente da Dehli, da parte di membri dell'FPMT (Federazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana).
Un caro saluto,
Il Centro Tara Cittamani

----------------------------------------------------------------------------------------------
Cari Fratelli e Sorelle dell’FPMT
 
Vi scriviamo da Delhi, dove abbiamo avuto la fortuna di assistere ad alcuni insegnamenti privati di Sua Santità il Dalai Lama.

Ieri Sua Santità ha parlato direttamente dei drammatici fatti in Tibet, chiedendo a tutti i sostenitori nel mondo di fornire aiuto in qualsiasi modo possibile, purché questo avvenga in forma strettamente non violenta. Ha spiegato che questo è un momento di crisi, e che siamo tutti noi, piuttosto che i Tibetani in esilio, ad avere le potenzialità di cambiare la situazione.

Sua Santità ha affermato in modo specifico, e non è la prima volta, che il Dharma Tibetano non può sopravvivere senza la libertà dei Tibetani. Ha spiegato che solo il Buddhismo Tibetano è stato in grado di preservare pienamente la tradizione di Nalanda e il suo messaggio di compassione universale, i suoi insegnamenti per promuovere i valori interiori e i suoi insegnamenti sull’interdipendenza, con le loro straordinarie potenzialità di portare pace e armonia nel mondo moderno.

In quanto membri della rete FPMT, abbiamo gustato questi insegnamenti di persona. Dal cuore, il più Prezioso dei Maestri ha chiesto ad ogni studente di Dharma di sostenere la causa del Tibet.

Uno dei pochi modi che abbiamo per poter influenzare le decisioni del governo cinese è quello di mostrare che esiste una condanna pubblica diffusa e crescente delle loro azioni in Tibet. Come possiamo farlo? Come possiamo collegare tra loro tutti i sentimenti individuali, che presi singolarmente possono sembrare privi di potere, ma uniti in gruppo potrebbero avere un impatto indimenticabile?

Abbiamo un semplice suggerimento. Dobbiamo tutti alzarci in piedi per il Tibet. Facciamolo, letteralmente. Ogni giorno, prendiamo l’impegno semplicemente di alzarci in piedi. Solo per pochi istanti, tenendo in mano una stampa o una foto digitale della bandiera tibetana. Individualmente o in gruppo. Silenziosamente o rumorosamente. Nel modo più creativo e spettacolare immaginabile. Per la strada, nelle scuole, nei treni e negli autobus, sul posto di lavoro, nei bar e nei ristoranti. Cerchiamo di essere visibili, degni di nota, divertenti e contagiosi. Vogliamo rendere pubblici i nostri sentimenti in tutto il mondo, e vogliamo che milioni di persone si uniscano a noi.

Il 31 Marzo è stato fissato come giorno internazionale di azione dalla Rete Internazionale di Sostegno al Tibet. Questo giorno ti alzerai in piedi, ovunque sarai? E poi continua a farlo, fino a che la situazione lo richiederà.

Attraverso l’FPMT, abbiamo la capacità di raggiungere decine di migliaia di persone. Lama Zopa Rinpoce ha suggerito in modo specifico di utilizzare per questo le nostre mailing list dei Centri. Potete far circolare questa e-mail prima del 31 Marzo?

Stiamo cercando un modo per registrare il numero di persone che farà questo – un sistema semplice attraverso il quale registrare quante persone lo faranno, e mostrare le foto di quello che succede. Ovviamente vogliamo generare la maggior pubblicità possibile. Non appena il sistema sarà attivo, ve lo faremo sapere.

Non ci stiamo alzando in piedi solo per un paese che sta sperimentando un’oppressione, ma per ogni atto di ingiustizia e repressione che abbiamo subito personalmente, o che altre persone nel mondo hanno subito e subiscono.

Questa è una cosa che tutti noi possiamo fare per il Tibet. A chi puoi telefonare, a chi puoi mandare una e-mail per incoraggiarlo ad unirsi a noi? Possiamo far sì che questo avvenga in tutto il mondo, in particolare nelle prossime settimane, prima che sia troppo tardi?

Siamo a Delhi, dove è difficile controllare la nostra e-mail. Non saremo in grado di rispondervi personalmente. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto e vi siamo grati per qualunque cosa possiate fare per realizzare tutto questo.

Con una grande preghiera per la pace in Tibet
Valentina and Alison


Valentina Dolara
Presidente della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana - Italia

Alison Murdoch
Direttore della Fondazione per lo Sviluppo della Compassione e della Saggezza
 



[]
Via Lussemburgo 4 - Zona Camin, Padova
Tel: 049 8705657 - Cell. 348 3775633 - Cell. dalle ore 18.00 alle ore 22.00: 349 8790092
 

 
Informazione sulla Privacy
A norma del D.Lgs. 196/2003 sta ricevendo questo messaggio in quanto abbiamo reperito la Sua e-mail direttamente da un messaggio che ci ha precedentemente inviato, una Sua esplicita richiesta, da un messaggio che ha reso pubblico il Suo indirizzo di posta elettronica, da motori di ricerca o da altra fonte pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.
I dati personali saranno trattati ai soli scopi informativi e non saranno trasmessi a soggetti esterni diversi dal Centro Tara Cittamani
Qualora non gradisse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di rispondere con una e-mail vuota con oggetto "Cancella"
Grazie
Allegato Rimosso