Re: [PckNews] Muore don Benzi, uomo di pace

Nei tre anni vissuti in Kosovo ho visto all'opera,
apprezzato e fatto amicizia con tanti giovani
volontari  dell'Associazione Papa Giovanni XXIII, la
base da cui sono nate le azioni di pace
dell'Operazione Colomba, nota in tutto il mondo per le
sue iniziative intelligenti ed efficaci. Un
ringraziemento particolare
a Fabrizio di Rovereto che con il suo entusiasmo
animava e "istruiva" i gruppi dell'Operazione Colomba
a Pec/Peja, lo stesso entusiasmo con cui operava in
aree ancora più difficili come i teatri di guerra
della Palestina o della Cecenia. Sostenere
l'operazione Colomba mi sembra il modo più efficace di
ricordare Don Benzi.
Marco Mayer

--- Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>