x Andrea Agostini

a proposito dei consigli sulla decrescita sostenibile , ho letto le tesi contro il commercio equo e solidale.
In sostanza non tentare di modificare dall'interno il sistema che, secondo te è immodificabile, ma proporre modelli del tutto diversi... E' molto dura. Tutto questo sistema è purtroppo già nostro, dagli strumenti con cui ti farai operare in ospedale, all'aspirina bayer che ti toglierà il dolore, alle pinze che mi sevono in casa e che non mi produrrà più l'artigiano e men che meno io. Che dire poi di loro? Senza il sostegno del commercio equo e solidale non ci sarà neanche per quei pochi che prima l'avevano il sostegno a continuare il loro lavoro di piccoli contadini e cooperative..