[Economia] I: Parte la campagna legge riconoscimento rom e sinti



Gentili associazioni,

la campagna per la legge di iniziativa popolare per il riconoscimento della minoranza rom e sinti è partita, ma ha bisogno del nostro sostegno per la raccolta firme. Se potete dare una o più mani mettetevi subito in contatto con Dijana Pavlovic e Paolo Cagna Ninchi ( cell  339 117 0311)

grazie

amalia navoni

 

 

 

Da: Semiriconoscimirispetti [mailto:semiriconoscimirispetti at gmail.com]
Inviato: lunedì 16 marzo 2015 14:34
A: Semiriconoscimirispetti
Oggetto: Parte la campagna legge riconoscimento rom e sinti
Priorità: Alta

 

 

 

Cari amici,

come vedete dal messaggio qui sotto l’8 aprile, “Giornata internazionale del popolo rom”, inizia la campagna per la legge di iniziativa popolare per il riconoscimento della minoranza rom e sinta contemporaneamente in tutta Italia. Il comitato promotore (allegato) è costituito da rom e sinti depositari della proposta di legge e da personalità e forze politiche e sociali che sostengono la necessità di riconoscere la minoranza rom e sinta come passo fondamentale per contrastare la discriminazione e favorire l’inclusione sociale e culturale della nostra comunità.

A Milano abbiamo già fatto un primo incontro e ora riprendendo quel filo vi invito a un incontro martedì 24 marzo dalle 17.30 alle 19.30 presso la sala dei gruppi consiliari in via Marino 7 (terzo piano, la sala è disponibile grazie al gruppo consiliare Sinistra per Pisapia) per organizzare il comitato milanese e la giornata dell’8 aprile per la quale pensiamo a una conferenza stampa aperta con banchetto con moduli per le firme e materiali di informazione e la partecipazione di chi aderisce alla campagna.

Vi ringrazio per la disponibilità.

 

Dijana Pavlovic, portavoce comitato nazionale

 

 

Da: Semiriconoscimirispetti [mailto:semiriconoscimirispetti at gmail.com]
Inviato: venerdì 13 marzo 2015 11:32
A: Semiriconoscimirispetti
Oggetto: I: Parte la campagna legge riconoscimento rom e sinti
Priorità: Alta

 

 

Cari tutti/e,

allora la campagna per la raccolta firme parte l’8 aprile, giornata simbolica per il popolo dei rom e dei sinti.

La proposta è di lanciarla con una iniziativa contemporanea in tutte le città dove i comitati locali sono pronti (Torino, Milano, Pavia, Mantova, Venezia, Prato, Reggio Emilia, Roma, Savona, Napoli, e dove si stanno in questi giorni organizzando).

L’8 aprile alle ore 12 in piazza in ogni città con i banchetti, con conferenza stampa e dove si può con iniziative di promozione (musica, partecipazione di personalità della cultura e della politica e quant’altro). Studiamo anche la possibilità di trasmetterla in streaming.

Ogni comitato può ovviamente arricchire il banchetto con ciò che può in accordo con i soggetti che ci sostengono nella campagna.

In allegato un manuale per i comitati contenente:

·         schema breve di tempi e procedure;

·         indicazioni più estese per la raccolta firme

·         modello per i consiglieri comunali per l’autenticazione

·         modello per l’occupazione di suolo pubblico

·         come organizzare un banchetto.

Inoltre  allegati due pdf:

·         il manifesto da stampare 70x100

·         il volantino delle ragioni con le adesioni per chi può stamparli in proprio.

Mentre i moduli vengono inviati per posta è importante indicare subito chi può stampare in proprio volantino e manifesto e chi non può per poter garantire in tempo utile il materiale necessario.

A questo scopo proponiamo un incontro a Milano il 19 marzo alle 12.30 per gli aspetti organizzativi e consegnare il materiale a chi non può stamparlo in proprio e che sarà pronto per quella data .

 

A disposizione per ogni necessità

Dijana Pavlovic, Paolo Cagna Ninchi

 

 

 

Allegato Rimosso