VERMINAIO SOCIETARIO AD ARESE(MILANO)



VERMINAIO SOCIETARIO AD ARESE(MILANO)

----Messaggio originale----
Da: coordinamento.nazionale at slaicobas.it
Data: 12-gen-2012 17.18
A:
Ogg: UNIPOL Arese_ ABP (AIG LINCOLN-FIAT) vende 260.000 mq ad Unipol (CGIL-CISL-UIL), Lega Coop,  CCL (Acli-Cisl), Intesa Sanpaolo,..

SLAI  COBAS
Sindacato  dei  lavoratori  autorganizzati  intercategoriale
      Sede legale: via Masseria Crispi 4 / 80038 Pomigliano D'Arco  NA / tel/fax 081 8037023
Sede  nazionale:  viale Liguria, 49 / 20143 Milano  /  tel/fax 02 8392117
Sede Alfa Romeo: viale Luraghi snc / 20020 Arese MI / tel/fax 02 44428529

Area Alfa Romeo di Arese:
Mezza Alfa Romeo venduta a una società sotto pegno e con 14mila euro di capitale.

ABP (AIG_LINCOLN-FIAT) vende 260.000 mq ad Unipol (CGIL-CISL-UIL), Lega Coop, CCL (Acli-Cisl), Intesa Sanpaolo,
Compagnia delle Opere e Brunelli (IPER).

Nei giorni scorsi ABP (AIG LINCOLN-FIAT), già proprietaria di un terzo dei 2milioni e 350mila mq dell'Alfa Romeo di Arese, ha venduto 260mila mq alla società TEA S.R.L.
Si tratta dell'area non ancora costruita davanti alla portineria sud ovest, ove da un anno è in corso il presidio dei 70 lavoratori licenziati dall'azienda spionistica Innova Service.

SU QUESTA ENORME AREA DOVREBBE SORGERE IL PIU' GRANDE SUPERMERCATO D'EUROPA.

TEA srl, fino a ieri controllata da CEDRO 99 SRL,  è  ora controllata per il 76,189% da IPER MONTEBELLO S.P.A., società del gruppo Brunelli, e per il 23,81% da EUROMILANO S.P.A, controllata da Lega Coop, Unipol (CGIL-CISL-UIL),  CCL (Acli-Cisl), IntesaSanpaolo, Compagnia delle Opere e Brunelli (IPER).

Il capitale sociale di TEA è  di EURO 14.820
Tutto il capitale (?!) è in PEGNO  alla BANCA IMI S.P.A. del gruppo Intesa Sanpaolo.

Presidente del CdA di TEA è MARCO BRUNELLI, padrone del gruppo IPER.
Amministratore delegato è ALESSANDRO PASQUARELLI, capo di EUROMILANO, e il suo progettista è STEFANO BOERI, della giunta PISAPIA.
Sono anche nel Cda MARISA JOSEPHINE CORAZZA (Finiper), LUIGI ARNAUDO (ex comitato esecutivo FIAT-IFIL, Rinascente ed Auchan), ANDREA MOSCA GORETTA (direttore di Euromilano ed ex presidente di società di Diego Anemone della P3).

Dopo questa acquisizione, EUROMILANO e BRUNELLI, con le società AGLAR, PARTICOM UNO e TEA, controllano i ¾ dei 2milioni e 350mila mq dell'area dell'Alfa Romeo di Arese.

ABP (AIG LINCOLN-FIAT) rimane proprietaria di 180mila mq.
La FIAT ha ancora in proprietà esclusiva 190.000 mq (centro tecnico e centro direzionale) ed ha anche in “affitto” parte dei 320mila mq dell'area del SILOS di proprietà di PARTICOM UNO ( EUROMILANO, e CANOVA 2007 del gruppo Brunelli).

Intanto i 70 lavoratori dell'Alfa Romeo licenziati dall'azienda spionistica INNOVA SERVICE, azienda di servizi sull'area ABP, nonostante il giudice a fine anno abbia sentenziato l'illegittimità dei licenziamenti, sono sempre sulla strada senza lavoro.
E nel frattempo la titolare di Innova Service, ANGELA DI MARZO, sotto processo a Milano per la cimice messa sotto il tavolo del capo dell'EXPO Giuseppe SALA, continua a gestire all'Alfa per conto dei proprietari dell'area le attività di guardiania, manutenzione e pulizie con altre società (DM, ISMI, ecc..) e con altri lavoratori sottopagati e senza diritti.

BUON ANNO DA TUTTI GLI OPERAI LICENZIATI, DAI CASSINTEGRATI FIAT E DAI GIOVANI DISOCCUPATI DELLA ZONA !

Arese, 12 gennaio 2012
                                                  Slai Cobas Alfa Romeo