Da: Laboratorio Eudemonia <eulab at hyperlinker.com>
Oggetto: co-produzione dei servizi pubblici
A: economia at peacelink.it
Data: Giovedì 9 settembre 2010, 06:51

>... sottolineo l'importanza che un progetto politico progressista
>punti a costruire la fiducia, attraverso la trasparenza dei dati della
>pubblica amministrazione, e il coinvolgimento dei cittadini, attraverso la
>co-produzione dei servizi pubblici ...

>Nicola Mattina
>info at nicolamattina.it

http://www.linkedin.com/in/nicolamattina

Meravigliose parole quelle qui sopra riportate.

Se si fosse dovuto attendere di leggerle scritte da qualcuno di questa Lista, saremmo morti mille volte.

Ed è questa infatti la verità: quante volte, ad esempio, oggi si usa la parola democrazia se non allo scopo di fuorviarne il senso, di svuotarla di contenuti concreti e realmente innovativi e far sì che le persone, ritenendo fallita l'esperienza democratica, passino ad avallare più rigide politiche basate sul controllo e la repressione?

Ma non tutto è ancora perduto. Non possiamo certo dire se la democrazia, quella vera, trionferà oppure no.

Basti per ora però aver già svergognato un folto numero di finti democratici che hanno trascorso la vita confondendo, ingannando e defraudando i cittadini del bene comune più prezioso: la Funzione Pubblica.

Danilo D'Antonio