Re: Quali nuove sorprese dal mondo politico italiano.



Questo è un messaggio qualunquista, disfattista, ricco di menzogne e scritto con il solito linguaggio becero ed offensivo.... Vedo che avete imparato bene la lezione del vostro capo, ma continuate così..... va benissimo, sarete voi stessi i fautori della vostra sconfitta...... Andate pure avanti, ma sicuramente senza il mio voto...... ----- Original Message ----- From: "a.ceresa2002" <a.ceresa2002 at libero.it>
To: "economia" <economia at peacelink.it>; "ecologia" <ecologia at peacelink.it>
Sent: Sunday, March 26, 2006 11:54 PM
Subject: Quali nuove sorprese dal mondo politico italiano.



SOCIETA' APERTA.  (www. terza repubblica.it).

Circoli per l'altra Italia
Via della Consulta, 50
00184 ROMA.

Illustrissimo Presidente: Dott. Enrico Cisnetto
e.cisnetto@società-aperta.org

QUALI NUOVE SORPRESE DAL MONDO POLITICO ITALIANO ??

Sembrerebbe che qualcuno ricorrendo alla sfera magica, abbia intravisto che la politica italiana sia giunta ad un doloroso capo linea e per l'occasione osa avanzare sin da adesso l'idea della ingovernabilità del paese, suggerendo la formazione di una Assemblea Costituente.

Mi viene in mente, quello che abbiamo gettato via qualche anno fa definendo oggetto o filosofia non più valida, inservibile, con riferimento a tutte quelle democrazie fasulle di centro, sinistra e destra, sufficientemente provate e vissute con penose conseguenze, ci vengono riproposte per il buco della serratura.

Dal mondo Politico Italiano stiamo assistendo ad uno spettacolo teatrale indecoroso, esercitato dall'opposizione di una miriade di Partiti e Partitelli che venderebbero l'anima al Diavolo, pur di godere dell'effetto privilegiato del potere ai danni dei contribuenti, con un peso ed un costo esageratamente elevato per lo sviluppo del paese che dappoi la fine del Regime Fascista si è trovato impelagato in un altro regime pluripartitico molto peggiore, dove furboni con scarsa efficienza scientifica, tecnologica e lavorativa, si sono riversati in massa verso filosofie politiche senza senso, arrampicandosi ai poteri dello Stato, esercitando un pericoloso gioco di squadra guidato da partiti maggiori che raggruppano chiunque può dare una mano a far trionfare i propri interessi, in barba ai problemi reali del paese.

Nerone, il famoso piromane politico Romano degli anni 37/68 D.C., se fosse presente in questo momento, opterebbe per la distruzione di Roma, fin che le ceneri cancellassero ogni ricordo di un sistema politico corrotto nel suo insieme, ed i futuri candidati alla Politica dovranno presentarsi con una etichetta identica a quella richiesta per i polli, con la descrizione di origine del Pensiero, le reali capacità, l'efficienza dei programmi e la bontà delle opere compiute.

Democrazia, Socialismo, l'Italia dei Valori, Federalismo, Devolution, Enti ed Istituzioni truffaldine tutte di definizioni democratiche, abituate a fare leva sulle persone facili da convincere o da corrompere, si sono rivelati prodotti da banco per attirare le masse di disinformati, al fine di raccogliere assensi per sostenere furboni ad occupare posizioni di comando.

Ad ogni fine legislatura, i cittadini si affannano con la speranza di un reale cambiamento, mentre il vero potere nelle mani di Assessori e Garanti, Giunte e Consiglieri, Dirigenti di Aziende pubbliche e amici degli amici i quali vanno ad occupare le poltrone a diretto contatto con le masse di illusi che poi pagheranno le conseguenze di una politica imperniata ad arricchire Monopoli Industriali pubblici e privati, Regioni, Province, e Comuni, di entrate aggiuntive che spesso sono il frutto di pure speculazioni al di fuori del concetto Democratico del Parlamento e del Senato dello Stato. Il malessere principale del paese non sembra destare preoccupazioni di nessun genere agli alti livelli, essi invecchiano ed ingrassano bene sulle poltrone del potere. Il male si è diffuso prepotentemente divenendo tradizione e il tempo ha sugellato il diritto alle forzature, agli abusi ed alle speculazioni.

1) L'Italia Politica, incosciente, autoritaria ed egoista, attribuendosi il privilegio di non persecuzione giuridica, depredando il paese dei beni di sussistenza, che hanno causato l'immenso vulcano del debito pubblico, non più risarcibile.

2) Il freno al progresso, causato dai monopoli Pubblici, Privati e dalla scarsa abilità dei Pubblici Amministratori tutti politicizzati, incapaci di applicare programmi di riduzione costi sui servizi di prima utilità per il paese.

Dal dopo guerra ai nostri giorni, abbiamo assistito impotenti ad un continuo passamano dei poteri dello Stato, con il risultato di trovarci sempre più in coda alle altre nazioni idustrializzate.

La Globalizzazione che doveva migliorarci, ha messo in evidenza le nostre scarse capacità: sia Politiche che Industriali concorrenziali, nonostante la indiscussa maestranza degli Italiani nell'arte dell'arangiarsi. In questo ultimo ventennio, il paese ha assistito alla chiusura di molte industrie ed il trasferimento all'estero di tantissime altre, dove regnano maggiori garanzie per i capitali e per la produzione in linea con i costi industriali internazionali.

Le cause di questo sostanziale arretramento sono diverse, ma tutte rivolte maggiormente all'inefficienza nel senso più ampio del sistema Italia, dove vengono additate in primo luogo le disfunzioni Amministrative dei Governi locali, il ruolo dei Garanti, le speculazioni di alcune Istituzioni con il consenso al furto, il sistema Bancario, il Monopolismo a difesa di tecnologie superate ed il costo della vita che annullano la volontà e l'espansione della imprenditoria privata Italiana.

Una delle maggiori esposizioni al crescente aumento dei costi nel paese, è dovuto all'Energia. Quell'Energia monopolizzata a condizioni di sfruttamento, che ha indotto il paese alla perdita di concorrenza industriale, per gli alti costi del sistema.

La natura ci ha regalato uno fra i beni più preziosi per migliorare la qualità della vita: <l'Energia Gravitazionale>, illimitata, continua, purissima e per giunta gratuita. Sfruttando l'energia gravitazionale si possono costruire impianti di potenza piccoli e grandi per generare energia elettrica a costi molto più contenuti, risparmiando circa l'80% sulle nostre bollette energetiche, riducendo considerevolmente l'inquinamento e migliorando le condizioni ambientali a beneficio della nostra salute e dei cicli naturali riproduttivi, in sostituzione dei combustibili solidi, liquidi e gassosi tanto dannosi all'umanità.

L'Autorità preposta, non curante delle soluzioni più convenienti disponibili sul mercato dell'Energia, sembra favorire l'aumento incondizionato dei prezzi dell'Elettricità e del Gas, per indurre la cittadinanza ad accettare lo sviluppo del Nucleare, già respinto in occasione di un referendum Nazionale, ed oggi risulterebbe più improprio di allora. Gli interessi economici che si celano dietro alla soluzione <Nucleare>, non tengono conto dell'insieme di funzioni che rendono il Nucleare pericoloso ed inconveniente agli interessi del paese. Per convincere la cittadinanza allo sviluppo di tali impianti, gli interessati hanno incaricato Opinionisti senza scrupoli con lo scopo di forzare l'opinione pubblica, considerando soltanto il lato favorevole che francamente non esiste e trascurando la parte più importante del progetto relativo ai costi totali compreso il problema delle scorie e della sicurezza.

Se fossi Presidente di questa Repubblica ormai sorpassata da diversi Stati del vecchio terzo mondo, istituirei un Tribunale Militare, per restituire tutti i soldi sottratti al paese dai vari regimi antecedenti, i quali hanno causato la voragine del debito pubblico che si suppone sia finito nelle tasche di molti politici ed amici.

Creerei una comissione di indagine per le troppe libertà del Potere Politico a danno del paese.

Dagli anni 1970 ai nostri giorni, i costi delle case e degli affitti sono esplosi a 11500% in più, creando enorme disagio alle famiglie ed al paese, mentre l'inflazione sostenuta dall'ISTAT, viaggia su percentuali irreali.

I costi dei medicinali nel nostro paese sono del 35/50% superiori a quelli degli altri paesi, prendendo come esempio di calcolo i paesi più favorevoli.

Le case popolari sono divenute un prodotto di grave speculazione, propriamente definiti furti ai danni delle famiglie ed utenti malcapitati. Le lamentele di migliaia di famiglie utenti dell'Istituto, a nulla servono neanche in campagna elettorale dove i partiti sembrano contare i peli nel fondo schiena dell'aversario politico.

Gli ex-vigili urbani non più vigili ma poliziotti armati, con il compito primario di rastrellare soldi dalle vetture parcheggiate in una città abbandonata dai programmi di espansione urbana.

I costi dello Stato, sono di gran lunga superiori ai costi degli altri paesi, prendendo come base di calcolo le Nazioni più favorevoli.

Tutti i mezzi di informazione appartengono a gruppi politici di parte, e non vi è nessun mezzo di comunicazione popolare, per denunciare la gravità della situazione che da diversi anni sfugge di mano ai Governi, in merito alle migliaia di irregolarità ed ingiustizie che vedono implicate in prima persona le Istituzioni dello Stato.

Molti cittadini responsabili, si sono già resi conto che non si può tornare indietro per continuare ad auspicare soluzioni politiche, formulate da persone che hanno già dato sufficiente dimostrazione di incapacità in 60 anni di potere.

La soluzione per una ripresa della macchina Italia, risiede nello sviluppo dell'Energia a condizioni più vantaggiose, in modo che il costo della vita ritorni entro parametri più accettabili per un adeguato sviluppo del paese.

Un'altra Italia, ipotizzata da una Società Aperta è una realtà molto lontana nel tempo, a causa di tradizioni centenarie dure a morire fondate sull'abuso del potere, a meno chè nasca improvvisamente una Organizzazione capace di contrastare il potere politico e giuridico imponendo una linea di condotta impostata sul rispetto dei suoi sudditi.

FORZA ITALIA ANDIAMO AVANTI.

Anthony


--
Mailing list Economia dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/economia/maillist.html
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html




---
avast! Antivirus: In arrivo messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0612-4, 25/03/2006
Controllato il: 27/03/2006 6.53.19
avast! - copyright (c) 1988-2006 ALWIL Software.
http://www.avast.com






---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0612-4, 25/03/2006
Controllato il: 27/03/2006 7.28.26
avast! - copyright (c) 1988-2006 ALWIL Software.
http://www.avast.com