No Subject

Ma perchè non vogliamo capire che il sistema migliore per curare e prevenire le malattie è una sana ed equilibrata "dieta naturale" in ambiente sano nel quale gli individui si possano esprimere in libertà?
Perchè vogliamo combattere malattie create dal nostro modo di vivere "Occidentale" (ed al contrario vogliamo combattere malattie nel terzo mondo causate solamente per insufficienze alimentari?)
Perchè non combattiamo l'inquinamento di tutti i tipi che provoca "Tumore", le diete squilibrate (a base di zuccheri bianchi raffinati non esistenti in natura che sono veleno per il corpo che non ne ha assolutamente bisogno, o di tecniche sempre più intensivamente industriali che impoveriscono le caratteristiche del prodotto), l'alienazione del lavoro e/o urbana che producono ansia quando ti va bene, altrimenti depressioni e malattie mentali? non sarebbe più utile indirizzare finanziamenti e ricerche per conoscere la Natura e la Terra di cui siamo ospiti, e sull'ambiente che ci circonda per stare un po' meglio? Oddio, non scopriremo il gene che ci fa campare 200 anni, ma a me basterebbe campare 70 anni in modo decoroso e finire la mia vita di morte naturale e non da infermo intubato in Ospedale.

Oppure, perchè non aiutiamo il terzo mondo a riappropriarsi della propria cultura alimentare "autosufficiente" e "biodiversa" (che abbiamo in precedenza distrutto/colonizzato e che ora vogliamo anche brevettare): vedremmo malattie infettive ridursi miracolosamente nel volgere di pochi anni, questo perchè, anche i bambini lo sanno, alzerebbe le loro barriere immunitarie che con le attuali diete da loro seguite sono ora inesistenti. Riassumendo in slogan: NO ALLE RICERCHE GENETICHE NEANCHE IN MEDICINA! (che fra l'altro fanno il comodo delle assicurazioni ed ai padroni che schedano gli individui  per i loro fini).

P.S. mi sono aggangiato al sottocitato articolo che rivendica l'uso della genetica in medicina, ma anche alle dichiarazioni della Francescato sull'argomento. Spero con la mia grinta di non avere offeso nessuno, e spero che almeno qualcuno non mi consideri un pazzo. Saluti da Paolo. Paolo Bertarelli (lista nobiotech-it)
Fabio Quattrocchi fabioq8@libero.it
SIGN e-PETITIONS WWW.PASSPORT.PANDA.ORG
Let's leave our children a living planet