[Ecologia] L'aggiunta nonviolenta: la sinistra riparta dalle politiche attive di pace,di Mao Valpiana e Pasquale Pugliese

Ho scritto nei giorni scorsi, ed anche oggi sul mio blog www.lecorvettedellelba.blogspot.it , sull' appello di Falcone e Montanari e le guerre. Sul tema hanno scritto anche Cremaschi, parlando soprattutto di Nato e Unione Europea, ed Enrico Peyretti in una lettera sul Manifesto.

Diffondo ora l' articolo di Valpiana e Pugliese del Movimento Nonviolento perche' mi sembra un buon punto di partenza per aprire una discussione.

E' comunque un punto di partenza piccolo ma non completamente isolato come invece e' il mio punto di vista.

Su questo si puo' aggregare una discussione nazionale come facemmo nelle elezioni del 2008 con facilitatori proprio Mao Valpiana, insieme a Maria G. Di Rienzo, Michele Boato e Peppe Sini.

La discussione passo' anche da due incontri nazionali a Bologna, prima e dopo le elezioni, a cui parteciparono circa 80 persone provenienti da tutta Italia, anche se, vista la sede, soprattutto dal centro nord italiano.

http://www.ildialogo.org/elezioni/dibattito_1497115999.htm