[Ecologia] Presidio TAR e petizione



In allegato il testo della Petizione Popolare per chiedere una nuova Conferenza dei Servizi. Scaricare, stampare, far firmare e ripostare scansionata o consegnare tutti i Sabato ore 9-12, presso la sede dell'Unione Inquilini di Spinaceto (Roma) Viale dei Caduti della Guerra di Liberazione,268.
Di seguito l'APPELLO a partecipare al PRESIDIO autorizzato dalla Questura di Roma. Per dare la Vostra disponilibità,  basta rispondere utilizzando questo indirizzo di posta elettronica.


Il Comitato NO corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera invita tutte/i le/i cittadine/i a manifestare in maniera pacifica e decisa, Mercoledi 21 Dicembre 2016 dalle ore 10,00, presso la sede del Tar del Lazio in Via Flaminia,189 (Roma) contro l'immobilismo della 1^ sez. che da oltre 2 anni e 9 mesi tiene chiuso in un cassetto il nostro RICORSO contro l'inutile e devastante autostrada a pedaggio A12- Roma-Latina, senza calendarizzare la prima udienza di merito. Nella stessa mattinata, invece, verrà discusso il ricorso della competitor Salini-Impregilo sull'assegnazione della gara d'appalto al Consorzio SIS. E' evidente che si usano due pesi e due misure: per i prenditori di appalti pubblici, a pochi mesi dalla presentazione del ricorso, per i cittadini alle "calende greche". Con l'occasione del Presidio chiederemo un incontro con il Presidente della 1^ sez. del Tar del Lazio.
Abbiamo il diritto almeno di salire sul "ring" e giocarci la possibilità che la legge ci consente di far valere le nostre ragioni. Dopo l'assenza di qualsiasi "Dibattito Pubblico" promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dalla Regione Lazio per informare i cittadini delle comunità coinvolte dal tracciato autostradale, la non discussione del nostro ricorso si configurerebbe come una grave ed ennesima ingiustizia.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La lotta si farà più dura, ma ne siamo consapevoli! Chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore la difesa della nostra terra, del lavoro, della vita e dell'ambiente, dovunque si trovino, siamo essi semplici cittadini, Comitati, Associazioni, Forum, realtà sindacali e politiche, di aderire attivamente al Comitato di Sostegno e di partecipare, in maniera decisa e pacifica, a tutte le iniziative di contrasto che si renderanno necessarie per fermare la devastazione.

ECO-RESISTENZA FINO ALLA VITTORIA!

Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera

Il blog: http://quartiereroma12.blogspot.com -  e.mail: nocorridoio at tiscali.it

Portavoce: Gualtiero Alunni - cell. 3332152909

Facebook: Comitato No Corridoio Roma latina per la Metropolitana Leggera

Twitter: NoCorridoio - YouTube: XIIRoma





Con Smart 3 Giga a 9 euro/4 sett navighi veloce, chiami e invii SMS dal tuo smartphone verso tutti i fissi e mobili in Italia. Passa a Tiscali Mobile! http://casa.tiscali.it/mobile/

Allegato Rimosso