[Ecologia] In estate non si fermano le lotte



Solvay, perchè in Appello revoco il mandato all' avvocato. Processo in Appello per impugnazione della sentenza Solvay- Ausimont emessa dalla Corte di Assise di Alessandria. <<Lino Balza: perchè in Appello revoco il mandato alla avvocato>>. Conferenza stampa mercoledì 20 luglio ore 18,30 presso lo Studio legale Martinelli avv. Massimo, via Migliara 36 Alessandria. Parteciperà Barbara Tartaglione, responsabile della Sezione provinciale di Medicina democratica.

Solvay, non c'è solo un processo in Appello a Torino ma anche uno a Milano nonchè uno a Roma. Per stornare da sè l'accusa di dolo (avvelenamento doloso della falda) Solvay calunnia il Pubblico Ministero di associazione a delinquere e minaccia di deferirlo al Consiglio Superiore della Magistratura. Esauriente trattazione se vai a pagina 385 del libro "Ambiente Delitto Perfetto" o ne chiedi la spedizione a linobalzamedicinadem at gmail.com

Saremo pacifici ma determinati. Il 19 luglio impediremo gli espropri Tav a Pozzolo e Fraconalto. I Comitati Notav Terzo Valico di nuovo mobilitati a quattro anni dal primo tentativo Cociv. Si preannuncia una giornata molto calda. Intanto riscontrato amianto in Val Lemme: fermati due cantieri.

Tra Liguria e Piemonte, traffico e smaltimento di rifiuti all'ombra della 'ndrangheta. Destinazione ex cave nel Tortonese ma rinvenuti anche sotto il grano. A processo ad Alessandria nomi importanti dell'imprenditoria locale.

Terzo valico, 42 arresti per operazione Alchemia: “La ‘ndrangheta dietro i movimenti Si Tav”

Festival Alta Felicità – 22/24 luglio 2016 Venaus – Valsusa

Il 26 luglio nuova manifestazione dei Comitati contro Rita Rossa. Intanto sono diventati 26 i Sindaci schierati contro il progetto di discarica  Riccoboni a Sezzadio e a difesa della falda acquifera, per non fare la fine della Fraschetta.

Pomeriggio di festa del "Popolo dell'Acqua". A 10 anni dalla sentenza contro la cava Cementir.

L'incubo acqua potabile si ripete a Novi Ligure. Questa volta l'interruzione è durata meno di un'ora, ma nel caos di informazioni da parte di Comune e Acos Gestione Acqua.

Non si farà a Voltaggio la centrale a biomasse. L'azienda si è convinta di non poter operare avendo contro la popolazione e l'amministrazione comunale.

La provincia di Alessandria ultima in Piemonte per la raccolta differenziata. Lontana la soglia del 65%. Per il bacino Acquese-Ovadese-Tortonese-Novese c'è il rischio che la Regione triplichi il tributo sui conferimenti in discarica dal primo gennaio 2017 e lo quintuplichi dal 2019.

Prima Olimpiade mondiale delle persone con sindrome di Down. 600 atleti, provenienti da 34 Paesi e da 5 diversi continenti, pronti a sfidarsi in gare di atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica, judo, tennis, tennis tavolo e calcio a 5 (continua...)

Non “ausili sessuali”, ma una nuova pedagogia della disabilità. Il dibattito riguardante il cosiddetto “assistente sessuale”. (continua...)

Abusi nella concessione delle indennità di pagamento. L'INPS smonta alcune bufale e pregiudizi. (continua...)

E se la cultura della disabilità diventasse materia scolastica? Un bagaglio di vita e una materia scolastica, ma non a parole, a fatti. (continua...)

I nuovi LEA Livelli Essenziali di Assistenza deludono sia i diritti umani che la scientificità. Appello alla Conferenza delle Regioni. (continua...)

Gli ipovedenti possono produrre articoli di bigiotteria. Senza essere considerati "falsi invalidi". (continua...)

Messaggio di pace e salute inviato a 14.233 destinatari da Barbara Tartaglione

Via Dante 86 - 15121 Alessandria Tel. 3382793381

Sezione provinciale di Medicina democratica Movimento di Lotta per la salute: 

movimentodilottaperlasalute@medicinademocraticaalessandria.it

b.tartaglione at tiscali.it  - balza.lino@odgpiemonte.postecert.it – barbara.tartaglione at pec.it

Gruppo Facebookhttps://www.facebook.com/groups/299522750179490/?ref=bookmarks

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/MedicinaDemocraticaAlessandria/

Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCnZUw47SmylGsO-ufEi5KVg

Twitter: @MedicinaDemAl

Sottoscrizioni a favore No Tav e Ricerca cura mesotelioma: IBAN IT18 Y033 5901 6001 0000 0140 862

Sede Legale  Via dei Carracci 2 20100 Milano
5 x mille 97349700159
Sottoscrizione (Socio+Rivista) ordinaria 35€ o sostenitrice 50€ b/b IBAN IT48U0558401708000000018273