[Ecologia] Assegnazione appalto - Interrogazione Europea - Festa e Presidio



Settembre nero?

Autunno caldo!

Dopo gli ennesimi inciampi e gli immediati interventi “riparatori” del Governo e di Zingaretti, la Società Autostrade del Lazio ha deliberato l'assegnazione provvisoria dell'appalto autostradale alla SIS (cordata italo-spagnola). Sono partiti i 30 giorni per l'eventuale ricorso da parte dell'altra cordata, l'ATI, capitanata da Salini-Impregilo. Se non verrà impugnata (molto probabile), il concessionario dovrà fare il progetto esecutivo, rispondente alle oltre 140 prescrizioni con cui i vari soggetti istituzionali avevano vincolato il loro parere favorevole. Conseguentemente verrà fatta l'assegnazione definitiva. Quindi, presumiamo che in autunno potrebbero aprire i cantieri. Considerato che i maggiori sponsor politici del territorio sono quelli di Latina (Forte e Moscardelli del PD, Fazzone e Simeone di FI). Visto la forte infiltrazione della camorra e non solo, nelle aziende pontine. Per questi motivi è lecito pensare che il cantiere aprirà a Borgo Piave di Latina.

Di seguito due art:

http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/-/46894

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_giugno_14/roma-latina-cisterna-valmontone-aggiudicata-gara-28-miliardi-a1c378fc-325b-11e6-9479-1c0658e56669.shtml

Interrogazione alla Commissione Europea

Nei prossimi giorni verrà presentata dal parlamentare europeo del M5S, Fabio Massimo Castaldo, sulla violazione delle Direttive 2001/42/CE e 2011/92/CE.

Verso il Presidio Permanente, avanti con l'autorganizzazione e l'autofinanziamento!

Il 29 Maggio si è tenuta la nostra Festa della Primavera EcoResistente presso la Coop Agricoltura Nuova dentro alla Riserva Naturale di Decima-Malafede. Tanta partecipazione e 980 euro raccolti per finanziare l'allestimento del Presidio. Ringraziamo TUTTE/I e in particolare la Coop Agricoltura Nuova, la Mimo Arelis e la meravigliosa Orchestra Malancia.

Di seguito un ottimo art che sintetizza al meglio l'andamento della nostra Festa:

http://contropiano.org/news/ambiente-news/2016/05/30/autostrada-roma-latina-un-mostro-territorio-079781


Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera

Web: http://quartiereroma12.blogspot.com - e.mail: nocorridoio at tiscali.it

Portavoce Gualtiero Alunni - cell. 3332152909

Facebook: Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera





Con Tutto Incluso Light navighi fino a 20 Mega senza limiti e chiami a 0 cent/minuto verso tutti i fissi e i mobili in Italia a 19,95 euro/mese per sempre. In piu' ora l'attivazione e' Gratis! http://casa.tiscali.it/