[Ecologia] Graduatoria e aggiudicazione gara



OGNI CANTIERE SARA' UN PRESIDIO!

Con la pubblicazione sul sito della Soc. Autostrade del Lazio Spa della Graduatoria di Merito (vedi allegato) - Seduta del 19.02.2016, la Commissione di aggiudicazione della Gara affidamento in concessione, ha concluso il suo lavoro. Si sta andando verso l'assegnazione provvisoria/definitiva della costruzione dell'inutile Autostrada a pedaggio A12-Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone. Come da tabella allegata, la cordata italo-spagnola Sis, con l'offerta economica (+ 15 punti circa) ha ribaltato i parametri dell'offerta tecnica (-5 punti circa). In particolare con: - l'offerta sul contributo per l'intero intervento; - l'offerta sul contributo per le tratte A12-Tor de Cenci e Tor de Cenci-Borgo Piave di LT; - la durata della concessione. Insomma, la Sis ha fatto un forte ribasso e ha ridotto i tempi (anni) della concessione.
Questo ribaltamento a sfavore di una multinazionale italiana fortemente interna alle stanze del potere, non ci convince.
Di eseguito le due cordate:
1) ATI Salini-Impregilo (capofila), Astaldi, Pizzarotti, Ghella;
2) Consorzio stabile Sis SCpA. Alleanza tra il colosso iberico "Sacyr y Vallermoso" controllata al 51% dal gruppo "Fininc" di TO, tramite la Soc. di Costruzioni Inc SpA e la Soc. di Ingegneria Sipa SpA, l'altro 49% di Sacyr.
Detto questo, purtroppo, nei prossimi giorni/settimane potrebbe essere formalizzata l'aggiudicazione dell'opera e se non ci saranno "inciampi", il cantiere potrebbe aprire nei prossimi mesi.
Come avevamo annunciato, non sarà più tutto come prima. Dovremo attrezzarci a contrastare frontalmente il cantiere con un nostro presidio permanente. Servirà organizzare delle turnazioni che ricoprano tutti i giorni della settimana h24. Per questo motivo chiederemo a tutti i Nodi e a tutti i cittadini di formare delle squadre di ecoresistenti.

IN PRIMA PERSONA CONTRO LA DEVASTAZIONE, NON UN PASSO INDIETRO!

Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera

Web: http://quartiereroma12.blogspot.com - e.mail: nocorridoio at tiscali.it
Portavoce Gualtiero Alunni - cell. 3332152909
Facebook: Comitato No Corridoio Roma Latina per la Metropolitana Leggera
Twitter: NoCorridoio - YouTube: XIIRoma 





Connetti gratis il mondo con la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/

Allegato Rimosso